Vescica natatoria compromessa?
- Sonny5
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Sonny5
-
Profilo Completo
@Gioele, @Fiamma, Rieccomi per aggiornamento.
Ho proceduto così:
Giorno 1: digiuno (pesce su a filo acqua)
Giorno 2: digiuno (pesce su) isolato
Giorno 3: digiuno, la mattina cambio parziale 20% e alla sera ho messo 4,5 gr di solfato di magnesio in 16 lt di acqua (pesce su) temp 24°C
Giorno 4: digiuno, cambio parziale 20%, integrazione di solfato di magnesio
(pesce ok su e giù) temp 26 °C
Giorno 5: zucchina, cambio parziale 20%, integrazione di solfato di magnesio
(pesce ok) temp 26°C
Giorno 6: zucchina, cambio parziale 50%, stop solfato (pesce ok), temp 26°C
Giorno 7: 2 piselli, cambio parziale 50%, (pesce ok), temp 25°C
Giorno 8 (oggi) : 1 pisellino, cambio parziale 30%, temp 23°C... il pesce però ricomincia ad avere difficoltà a scendere sul fondo
quindi x oggi non gli dò il secondo pisellino.
Domande: se integrassi sempre un po' di solfato di magnesio in acquario, farei dei danni? Se provassi a dargli da mangiare a gg alterni, potrebbe andare bene? Da cosa me ne accorgo se mangia troppo poco?
Non voglio arrendermi, ci sarà un iter ad hoc che lo farà stare bene
Ho proceduto così:
Giorno 1: digiuno (pesce su a filo acqua)
Giorno 2: digiuno (pesce su) isolato
Giorno 3: digiuno, la mattina cambio parziale 20% e alla sera ho messo 4,5 gr di solfato di magnesio in 16 lt di acqua (pesce su) temp 24°C
Giorno 4: digiuno, cambio parziale 20%, integrazione di solfato di magnesio
(pesce ok su e giù) temp 26 °C
Giorno 5: zucchina, cambio parziale 20%, integrazione di solfato di magnesio
(pesce ok) temp 26°C
Giorno 6: zucchina, cambio parziale 50%, stop solfato (pesce ok), temp 26°C
Giorno 7: 2 piselli, cambio parziale 50%, (pesce ok), temp 25°C
Giorno 8 (oggi) : 1 pisellino, cambio parziale 30%, temp 23°C... il pesce però ricomincia ad avere difficoltà a scendere sul fondo
Domande: se integrassi sempre un po' di solfato di magnesio in acquario, farei dei danni? Se provassi a dargli da mangiare a gg alterni, potrebbe andare bene? Da cosa me ne accorgo se mangia troppo poco?
Non voglio arrendermi, ci sarà un iter ad hoc che lo farà stare bene
Posted with AF APP
- Sonny5
-
Profilo Completo
Qualcuno, gentilmente, mi darebbe un parere, qualche risposta? Non vorrei fare di testa mia e sbagliare. Please, help me 

Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Sì scusa sono stato un attimo lontano.
Allora, il magnesio funziona se gli dai uno shock osmotico importante, metterlo in vasca tipo fertilizzazione, no, e comunque serve a farlo cagare, nulla di più.
Puoi dargli da mangiare a giorni alterni senza problemi, le mie non mangiano mai due giorni di seguito.
Se è giovane potrebbe rimanere indietro di crescita per questo, ma di solito questi esemplari rimangono comunque più piccoli quindi puoi un po' fregartene.
Se con le zucchine andava tutto bene e col pisello no. Togliamolo, prova a dargli zucchine due volte e chironomus surgelato una volta facendo sempre un giorno cibo, uno digiuno, cibo, digiuno ecc. Vediamo come va così
Sì scusa sono stato un attimo lontano.
Allora, il magnesio funziona se gli dai uno shock osmotico importante, metterlo in vasca tipo fertilizzazione, no, e comunque serve a farlo cagare, nulla di più.
Puoi dargli da mangiare a giorni alterni senza problemi, le mie non mangiano mai due giorni di seguito.
Se è giovane potrebbe rimanere indietro di crescita per questo, ma di solito questi esemplari rimangono comunque più piccoli quindi puoi un po' fregartene.
Se con le zucchine andava tutto bene e col pisello no. Togliamolo, prova a dargli zucchine due volte e chironomus surgelato una volta facendo sempre un giorno cibo, uno digiuno, cibo, digiuno ecc. Vediamo come va così
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Sonny5
-
Profilo Completo
Chironomus non ne ho, ho nuove nuove le artemie liofilozzate, vanno bene lo stesso, vero? Devo capire meglio le quantità forse. Comunque si è ripreso bene, gli ho dato ieri 2 piselli, oggi zucchine e sta bene. Da domani inizio a giorni alterni per tutti e 3. Grazie @Gioele !!
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Di solito io non lo faccio e le do così, tu idratale
Di solito io non lo faccio e le do così, tu idratale
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso