Ciao a tutti,
a inizio febbraio ho messo su un 19 litri senza filtro e con la terra del giardino.
Dopo aver battagliato con l'anossia dovuta all'eccesso di sostanza organica nel terriccio la situazione é stabile ed ho le piante che crescono rigogliose.
Al momento mi trovo con i seguenti valori:
KH 6, GH 12, pH 7.4
uso metá demineralizzata e metá rubinetto.
Se volessi abbassare il pH a 7 cosa mi consigliate?
abbassare pH in un Walstad 19litri
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- alex83
-
Profilo Completo
- ramirez
-
Profilo Completo
Con una gestione walstad dovresti agire in maniera il più possibile naturale, foglie di catappa e pigne d ontano. Col tempo se non si fanno cambi il pH in un senza filtro tende a scendere da solo .
Ovvio che ricorrendo alla chimica o alla CO2 i risultati sono più immediati ma non è più walstad
Ovvio che ricorrendo alla chimica o alla CO2 i risultati sono più immediati ma non è più walstad

Posted with AF APP
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- alex83
-
Profilo Completo
ottimo, catappa sia, l'acqua ambrata mi piace.
come mi regolo per le quantitá? ne metto una e misuro dopo un paio di settimane o ci sono delle linee guida generiche?
come mi regolo per le quantitá? ne metto una e misuro dopo un paio di settimane o ci sono delle linee guida generiche?
- supersix
-
Profilo Completo
@alex83 Terminalia catappa in acquario
Visto che hai un 19 litri partirei anche con meta di una foglia per prudenza per vedere come reagisce
Mettila aspetta qualche giorno e monitora il pH
Visto che hai un 19 litri partirei anche con meta di una foglia per prudenza per vedere come reagisce
Mettila aspetta qualche giorno e monitora il pH
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Fai un cambio del 20 percento con sola demineralizzata, porti il KH in basso e il pH tenderà a scendere naturalmente, come dicevano sopra, mezza foglia di catappa aiuterebbe
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.