chiedo il vostro aiuto:
ho da poco avviato un nuovo acquario, inizialmente riempito con acqua del rubinetto, per poi "accorgermi" che era un pò altina di sodio, così ho risvuotato tutto e riempito nuovamente con acqua minerale.
Per aggiustare la durezza ho aggiunto 3 gr di osso di seppia desalinizzato; il giorno dopo l'acqua era bianca lattiginosa, come se si fosse verificata un'esplosione batterica.
A distanza di 4 giorni la situazione rimane invariata.
Ora, io non so se questo fenomeno è stato realmente causato dall'osso di seppia, dal fatto che ho ririempito l'acquario buttando l'acqua nel filtro senza togliere le spugne (era avviato da 2 giorni), o chissà da che altro.
Ieri ho sostituito la lana di perlon che avevo messo al posto di una spugna (lo so che non si fa in fase di attivazione, ma quell'acqua inizia a preoccuparmi

Valori:
GH: 6
KH: 6
pH: 7,5.
Conducibilità: 226
Gli altri valori ancora non li misuro, l'acquario è avviato da 5 giorni.
Secondo voi da cosa può dipendere?