acqua da osmosi inversa

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

aleph0
Ex-moderatore

acqua da osmosi inversa

Messaggio di aleph0 » 02/08/2019, 0:17

ciao @georgete, io ho acquistato 7 guppy 8 mesi fa, ne sono rimasti 4 (più tanti figlioletti che ora stanno alla grande), ma che ne muoiano 10 tutti in una volta.. beh.. Purtroppo in questo campo sono totalmente impreparato e io stesso non so mai cosa fare in queste situazioni, mi dispiace non poterti aiutare.. :(

Solo una domanda, hai detto NO2- quasi nulli, potresti quantificare? Magari quel quasi nullo è alto e, protratto nel tempo, potrebbe aver causato la morte. Ma è solo un'idea.

georgete
star3

acqua da osmosi inversa

Messaggio di georgete » 02/08/2019, 14:01

misuro i valori con le cartine 6 in 1, non precisi, però i colori sono bianchi come puoi vedere dalla foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

georgete
star3

acqua da osmosi inversa

Messaggio di georgete » 05/08/2019, 11:58

niente da fare, mi sono morti quasi tutti i pesci, è rimasto un solo Guppy, 4 Corydoras e tre Platy.
Ho spostato pesci e piante in una vasca provvisoria, ho tolto tutta l'acqua ma ho lasciato il fondo di quarzo nero e il fertilizzante sottostante.
Ed ora cosa faccio? I valori dell'acqua di casa mia l'ho postati, inoltre ho acquistato un impianto per acqua di osmosi (Askol).
Se mi aiutate a ricominciare (anche se siamo in agosto) ve ne sarei molto grato.

aleph0
Ex-moderatore

acqua da osmosi inversa

Messaggio di aleph0 » 05/08/2019, 13:00

ciao @georgete, apri un nuovo topic in acquariofilia generale, cosi non facciamo confusione !

Bloccato