
Resta il mistero di questo GH, un mese e mezzo fa era stato misurato dal negoziante che pensavo che per KH, GH, nitriti e nitrati fosse molto affidabile visto che non sono valori che risentono del trasporto. In più il KH dell'acqua di rete l'ho misurato recentemente (venerdì 20/06) col mio test e dà lo stesso valore! Il motivo potrebbe essere il calcare? Non abbiamo un filtro e se ne forma un casino, ecco una foto presa or ora, questa quantità si forma in pochi giorni: Chiaramente prima di fare il test avevo pulito il rubinetto! In più aggiungo che da una decina di giorni abbiamo cambiato le tubature (quelle che collegano la rete di casa alla rete pubblica), magari anche questo ha influito?
Non so se sto sparando cavolate, io vi dico ogni dettaglio che mi viene in mente. Nel caso domani non mi costa nulla far rifare il test!

Per il potassio lo integrerò col PMDD, ma il poco sodio potrebbe crear problemi?Rox ha scritto: Probabilmente, in quell'acqua non ci sono né sodio né potassio, se non in piccolissime quantità.
Buona giornata a tutti!
