Acqua demi?! si, ma non per l'acquario.

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Scardola
Moderatore Globale

Re: R: Acqua demi?! si, ma non per l'acquario.

Messaggio di Scardola » 03/12/2014, 13:10

Shadow ha scritto:Non è che è per ovviare il fatto che esistono le persone che riempirebbero l' acquario con solo quella?
O dico io una cagata?
Anche secondo me è così. Esiste quel tipo di persona che legge "in acquario si usa acqua distillata" e lo riempie solo con quella. Poi gli muore tutto e fa causa alla ditta dell'acqua.

Esistono anche quelle persone che magari hanno l'acquario sull'orlo di un collasso, fanno un cambio con l'acqua del supermercato, muore tutto e fanno causa alla ditta dell'acqua.

Per evitare rogne scrivono così.

Fate attenzione solo a una cosa: annusate sempre l'acqua distillata. Un mio amico che coltiva carnivore mi ha segnalato che a Roma qualche anno fa è capitata una partita di taniche in un discount etichettate male e dentro c'era acqua demineralizzata PROFUMATA invece di quella normale. Magari uno sbaglio del genere capita una volta ogni 20 anni ma sempre meglio annusare.

Inviato da un telefono a gettoni con Tapatalk
Questi utenti hanno ringraziato Scardola per il messaggio:
Rob75 (03/12/2014, 23:09)
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Rob75
Ex-moderatore

Re: Acqua demi?! si, ma non per l'acquario.

Messaggio di Rob75 » 09/12/2014, 23:12

Riesumo questa discussione...
Qualche giorno fa ho acquistato una tanica da 5lt in una catena di casalinghi economici della mia zona. Non avendola mai usata ho buttato dentro il conduttivimetro: 280ųS (praticamente la stessa della mia acqua di rubinetto) contro lo zero per quelle a marchio Dexal (Eurospin) e Carrefour. Non sono neanche stato li a misurare le durezze e l'ho passata alla suocera per il ferro da stiro.
Poi sono andato a Carrefour ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 10/12/2014, 0:19

Rob75 ha scritto:Non avendola mai usata ho buttato dentro il conduttivimetro: 280ųS
Il conduttivimetro non serve solo a dosare il potassio. ;)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 10/12/2014, 1:22

:-bd
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 10/12/2014, 16:08

Rob75 ha scritto:Qualche giorno fa ho acquistato una tanica da 5lt in una catena di casalinghi economici della mia zona. Non avendola mai usata ho buttato dentro il conduttivimetro: 280ųS
Non è acqua demi!
qualcosa nella catena di produzione deve essere andata storta.
dovrebbe essere un caso isolato, normalmente i produttori di acqua demineralizzata sia che usino membrane osmotiche che resine a scambio ionico hanno molti controlli.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 10/12/2014, 17:52

Rob75 ha scritto:(praticamente la stessa della mia acqua di rubinetto)
Solo per conoscenza. Siete in parecchi e vi odio tutti!!! :ymdevil: :))
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 10/12/2014, 19:54

sailplane ha scritto:
Rob75 ha scritto:(praticamente la stessa della mia acqua di rubinetto)
Solo per conoscenza. Siete in parecchi e vi odio tutti!!! :ymdevil: :))
=)) =)) =))
Prenditi una piccola rivincita: pensa che in acquario ho conducibilità 700ųS e mi sto dannando per abbassarla...chi ha il pane non ha i denti #-o
- Dì di no!
- No dottore.

Scardola
Moderatore Globale

Re: R: Acqua demi?! si, ma non per l'acquario.

Messaggio di Scardola » 11/12/2014, 10:09

Rob75 ha scritto:Riesumo questa discussione...
Qualche giorno fa ho acquistato una tanica da 5lt in una catena di casalinghi economici della mia zona. Non avendola mai usata ho buttato dentro il conduttivimetro: 280ųS (praticamente la stessa della mia acqua di rubinetto) contro lo zero per quelle a marchio Dexal (Eurospin) e Carrefour. Non sono neanche stato li a misurare le durezze e l'ho passata alla suocera per il ferro da stiro.
Poi sono andato a Carrefour ;)
Non sei l'unico, me lo hanno confermato anche gli altriamici coltivatori di piante carnivore. Sempre controllare col conduttivimetro, specie le acque dei discount più economici e dei minimarket troppo economici.

Inviato da un telefono a gettoni con Tapatalk
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 11/12/2014, 11:23

Io ho comprato quella col marchio W5...conducibilità misurata 14 :-bd
:-

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 11/12/2014, 12:32

Visto che ci sono dubbi in merito all'acqua distillata che si compra nei vari centri..
..io stavo cercando la mia acqua per capire come è stata ottenuta, visto che non indicano nulla di specifico sulla confezione "purtroppo", (con comodo devo cercare meglio perché non ricordo bene la confezione che ho a casa :)) , la conducibilità l'avevo misurata ed era 14),..
.. comunque stavo cercando in rete ed alcune che ho trovato hanno le schede ed altro, vi posto l'indirizzo e cercate le vostre se vi incuriosisce la cosa.
E' solo l'indirizzo si Google immagini :D
https://www.google.it/search?q=deminera ... a&imgdii=_

PS: qualcuno ha mai usato quella del condizionatore?
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Bloccato