Acqua demineralizzata profumata?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

raffaella150
star3

Re: Acqua demineralizzata profumata?

Messaggio di raffaella150 » 24/09/2015, 13:27

se ci metti profumo dentro rischi che rovini i circuiti del 100° , peggio che peggio batterie di auto e radiatori........

cmq io son passata al filtro e son piu sicura (non faccio prima ovviamente xke quel coso di tempo ne vuole....)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 24/09/2015, 17:31

Potrebbe anche capitare che un lotto di taniche per un problema tecnico abbia le etichette sbagliate.
A Roma è capitato anni fa (la compravo per le piante carnivore) non mi ricordo se al Lidl o all'Auchan, ma in quel caso il profumo era molto forte e si distingueva benissimo. Un'altra volta pare che qualcuno abbia trovato in un discount taniche con conducibilità altissima, ma su questo non posso testimoniare direttamente, e all'epoca il conduttivimetro per me era una spesa molto superflua.

PS: noto che anche su questa è specificato che non va utilizzata in acquari perché non batteriologicamente pura.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

projo
Top User

Messaggio di projo » 24/09/2015, 19:12

È normale che non sia batteriologicamente pura, non viene inflaconata in ambienti sterili.

projo
Top User

Messaggio di projo » 24/09/2015, 19:17

raffaella150 ha scritto:se ci metti profumo dentro rischi che rovini i circuiti del 100° , peggio che peggio batterie di auto e radiatori........

cmq io son passata al filtro e son piu sicura (non faccio prima ovviamente xke quel coso di tempo ne vuole....)
L'azienda in cui lavoro non ne produce, noi la facciamo pura e semplice (ma non la userei mai per i miei acquari per alcuni motivi) però in giro si trovano profumate, credo che venga usata nei ferri da stiro. Quella di Eurospin sembra ottima per gli acquari (ho visto un video della produzione su youtube), se riuscite vi consiglio quella o prodotti trovati su taniche simili (soffiate direttamente in linea).

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 24/09/2015, 19:28

Comunque vi confermo che con quella tutto ok. Le Caridina sono ancora vive ed ho intravisto anche delle baby, per cui :-bd
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Marol
Ex-moderatore

Messaggio di Marol » 24/09/2015, 23:00

:-bd

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 24/09/2015, 23:09

projo ha scritto:È normale che non sia batteriologicamente pura, non viene inflaconata in ambienti sterili.
Lo so, è che la scritta che specifica quale è il motivo per cui secondo il produttore non andrebbe usata per acquari, animali e piante, sta comparendo da poco; è la seconda volta che la vedo in un mese.

Prima c'era scritto semplicemente di non usarla, e giravano spiegazioni fantasiose del perché ("non è fatta con impianti ad osmosi inversa, potrebbe contenere acidi, sali, metalli pesanti, uranio impoverito, stricnina, cianuro...")
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 25/09/2015, 14:52

Scardola ha scritto:potrebbe contenere acidi, sali, metalli pesanti, uranio impoverito, stricnina, cianuro...
Bè... tutti ottimi fertilizzanti =))
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Bloccato