Buongiorno a tutti,
spero di essere nella sezione giusta.
Posto di seguito due schede acqua, una dove mi trovo io (sud/est) e una in alcuni borghi distanti pochi km.
Quella dove mi trovo io mi è stato detto non sia molto buona infatti la taglio all'80% con osmotica.
La seconda che ho trovato oggi mi sembra molto diversa...
Vorrei un vostro parere non solo relativamente alla qualità per i pesci ma anche per le piante... se utilizzabile per rabbocchi utili a ripristinare sostanze nutrienti alle piante.
Grazie
Acqua migliore
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Rogue73
-
Profilo Completo
Acqua migliore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- acquariume
-
Profilo Completo
Acqua migliore
Ciao @Rogue73

Mentre la seconda ha un sodio al 28mg/lt questa la puoi usare, ma la devi tagliare lo stesso con osmosi, penso che un 60% di osmosi in questo caso ci vuole, anche la EC a 345µS/cm è buona.
Che pesci hai? Che tipo acqua ti serve?
Aggiunto dopo 7 minuti 57 secondi:
Aggiungo una cosa, nella 2 il potassio è alto, hai un Gh5 ma non ci sono i bicarbonati per avere il KH.
Per il resto lascio la parole agli esperti

- Rogue73
-
Profilo Completo
Acqua migliore
Al momento ho solo gamberetti e lumachine. Mi preoccupava di più il discorso piante... cercavo un acqua piu ricca di sostanza utili e meno sodio rispetto alla mia (la prima) da poter reintegrare ogni tanto..
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
in futuro pensavo un betta...
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
in futuro pensavo un betta...
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- acquariume
-
Profilo Completo
Acqua migliore
Quanti lt è? Se sono piccoli litraggi tipo 30lt puoi usare direttamente l'acqua in bottiglia, ci sono tante Marche buone, ad esempio ce la blues dell eurospin che come caratteristiche è uguale alla sant Anna e ha durezze verso lo 0