Ciao,
Ieri ho cambiato 50 litri del mio acquario da 160l con solo acqua osmotica per abbassare valori GH e KH.
Avevo GH 11 e KH 6 ed effettivamente sono scesi a GH 9 e KH 4 ma il problema è che la conduttività è passata da 370ppm a 540ppm (decisamente altina) e devo ancora fertilizzare questa settimana. Adesso cosa faccio, la tengo così o faccio un altro cambio al volo andando ovviamente a reperire l'acqua in un altro negozio?Che voi sappiate, quella demineralizzata dei supermercati che si usa per il ferro da stiro è più sicura dal punto di vista della conduttività?
Acqua osmotica inquinata?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Acqua osmotica inquinata?
Per sincerarsi della bontà dell'acqua di osmosi basta testare la sua conducibilità, che deve essere al massimo una o due decine di µS/cm
Se il negozio si è "dimenticato" di cambiare le membrane dell'impianto, può essere che l'acqua di osmosi non sia proprio pura
Comunque va bene anche la demineralizzata da supermercato, basta che non sia profumata
Se il negozio si è "dimenticato" di cambiare le membrane dell'impianto, può essere che l'acqua di osmosi non sia proprio pura
Comunque va bene anche la demineralizzata da supermercato, basta che non sia profumata
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- calcad
-
Profilo Completo
Re: Acqua osmotica inquinata?
Allora mi sa che userò la demineralizzata. È abbastanza seccante farsi i chilometri per reperire dell'acqua osmotica, fare il cambio d'acqua e scoprire di aver peggiorato la situazione
Comunque la prossima volta misurerà sicuramente prima la conduttività.

Comunque la prossima volta misurerà sicuramente prima la conduttività.