Acqua Osmotica
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Acqua Osmotica
Dipende dal depuratore e dalla tua acqua.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- pinnarossa
-
Profilo Completo
ma da quando l'acqua osmotica è dannosa? non diciamo fesserie! l'acqua osmotica è semplicemente acqua a cui viene tolto tutti i componenti presenti in essa.
Io a casa ho l'impianto osmotico da anni e ogni volta che travaso l'acqua da una tanica all'altra uso un tubo di gomma e aspiro (inevitabile bere un po di acqua) e non mi è mai successo niente. Comunque se hai tempo da buttare la filtri da solo, oppure ti compri l'impianto osmotico, oppure vendono prodotti per sanitizzare l'acqua, oppure la compri in negozio. Io ho l'impianto e va bene se ti interessa l'ho comprato qui: http://www.daddypet.it/shop/index.php
Io a casa ho l'impianto osmotico da anni e ogni volta che travaso l'acqua da una tanica all'altra uso un tubo di gomma e aspiro (inevitabile bere un po di acqua) e non mi è mai successo niente. Comunque se hai tempo da buttare la filtri da solo, oppure ti compri l'impianto osmotico, oppure vendono prodotti per sanitizzare l'acqua, oppure la compri in negozio. Io ho l'impianto e va bene se ti interessa l'ho comprato qui: http://www.daddypet.it/shop/index.php
- DxGx
-
Profilo Completo
Credo che la cosa pericolosa sia bere normalmente solo acqua osmotica, infatti Sax ha aggiunto:pinnarossa ha scritto:ma da quando l'acqua osmotica è dannosa? non diciamo fesserie!
Quindi se bevi una volta mezzo bicchiere non ti succede niente.Saxmax ha scritto:diluendo i sali all'interno del corpo.
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- gibogi
-
Profilo Completo
Alt calma, forse non ci siamo capiti.pinnarossa ha scritto:ma da quando l'acqua osmotica è dannosa? non diciamo fesserie! l'acqua osmotica è semplicemente acqua a cui viene tolto tutti i componenti presenti in essa.
Si stava parlando di acqua filtrata, di un qualche tipo di depuratore, non conoscendo i parametri della vasca e biòtopo
Sono inevitabili affermazioni come:
lucazio00 ha scritto:Dipende dal tipo di depuratore che hai!
sailplane ha scritto:Non so rispondere, non li conosco, ma da alcuni servizi televisivi in cui si sono fatti dei test in locali dove dove vengono utilizzati... Meglio di no
Naturalmente se l'impianto e "sotto controllo" presumo di si, ma falla comunque decantare..
sailplane ha scritto:Per che allestimento ti serve? Per il Betta? Che valori ha la tua acqua? Li avevi postati i valori oppure no?
per quanto riguarda la tua affermazione:gibogi ha scritto:Dipende dal depuratore e dalla tua acqua.
Concordo pienamente con quanto scritto da Saxmax:pinnarossa ha scritto:ogni volta che travaso l'acqua da una tanica all'altra uso un tubo di gomma e aspiro (inevitabile bere un po di acqua) e non mi è mai successo niente.
Ora se stiamo parlando di qualche sorso, certo non succede niente, ma è dimostrato che l'uso di acqua osmotica con parametri di conducibilità molto bassi, non siano salutari..Saxmax ha scritto: L'acqua osmotica se bevuta puo addirittura essere dannosa, diluendo i sali all'interno del corpo.
Per ulteriori informazioni, ti invito ad aprire un nuovo topic, perchè decisamente OT
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Rox
-
Profilo Completo
Sembra che le stesse "fesserie" le dicano gli esperti dell'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) della Toscana:pinnarossa ha scritto:ma da quando l'acqua osmotica è dannosa? non diciamo fesserie!
Ovviamente, ci si riferisce al consumo abituale. Non ad una sorsata occasionale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: R: Acqua Osmotica
Anche se l'acqua pura, senza sali non è velenosa, é anche vero che alla lunga causa squilibri biochimici. La differenza la si sente entro il primo giorno in cui sostituisci l'acqua potabile con quella d'osmosi. Il discorso cambia se ti bevi un bicchiere di acqua di osmosi e poi torni a bere la normale acqua che bevi di solito. In quel caso avviene un fenomeno di compensazione. Inoltre, non contenendo tracce di bicarbonato, l'acqua osmotica prende la CO2 dall'aria e diventa acida, che non deve esserlo dato che il pH dei nostri fluidi corporei é leggermente alcalino.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!