Comunque danneggia anche le piante e i pesci, perché produce i famigerati radicali liberi dell'ossigeno! Quindi é tossica anche per i batteri aerobi.
Per vedere quanto é reattiva, basta immergervi un pezzo di ferro e vedere quanto ci mette a diventare un mucchietto di ruggine!
Provare per credere!!!
acqua ossigenata in acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: acqua ossigenata in acquario
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Yellowstone1977
-
Profilo Completo
Spero di non sbagliare nel rispondere direttamente qui , ma Sto pensando di disinfettare la mia vasca guppy con H2O2 .
Mi ero convinto che qualcosa poteva fare , ma poi leggo quest'ultimo intervento di Lucazio e sono di nuovo indeciso
Mi ero convinto che qualcosa poteva fare , ma poi leggo quest'ultimo intervento di Lucazio e sono di nuovo indeciso
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
- pantera
-
Profilo Completo
Io la uso contro i cianobatteri ma molto raramente, contro altri tipi di alghe non ha avuto effetto
- lucazio00
-
Profilo Completo
Io coltivo a parte delle alghe filamentose per combattere e prevenire i cianobatteri.
Quando il malloppo è cresciuto lo metto nell'acquario da 200 litri, in modo da combattere i ciano ma anche per rifornire i pesci di piccoli crostacei!
Quando il malloppo è cresciuto lo metto nell'acquario da 200 litri, in modo da combattere i ciano ma anche per rifornire i pesci di piccoli crostacei!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"