Buonasera a tutti,
sto per completare l'allestimento di un Rio 125 da 100 litri netti circa (mancano solo le piante ormai) e sto iniziando a pormi la questione acqua. L'acquario diventerà un simil amazzonico e ospiterà otocinclus, cory panda e un gruppo di caracidi.
Fertilizzerei con PMDD e CO2 e come pH vorrei assestarmi sul 6,5/7; GH da quanto ho letto sulle varie schede direi 3/10; KH non ho trovato valori indicativi ma dovrebbe andare di più o meno di pari passo con il GH (giusto?).
Quanta acqua di osmosi e quanta di rubinetto dovrei mettere secondo voi per raggiungere questi valori?
Vi allego i valori del mio comune che ho trovato sul sito consigliato in sezione.
Acqua per riempire un nuovo acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- MariaGi
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lorenzo955
-
Profilo Completo
@MariaGi
Buonasera,io per ottenere i valori desiderati solitamente faccio dei tentativi,ti faccio un esempio,prendi un bottiglia da un litro e inizi con 50%rubinetto e 50% osmosi,misuri e vedi cosa ti esce fuori e da lì fai i tuoi aggiustamenti.
Credo sia la soluzione più semplice e precisa,poi una volta che conosci le percentuali è fatta
Buonasera,io per ottenere i valori desiderati solitamente faccio dei tentativi,ti faccio un esempio,prendi un bottiglia da un litro e inizi con 50%rubinetto e 50% osmosi,misuri e vedi cosa ti esce fuori e da lì fai i tuoi aggiustamenti.
Credo sia la soluzione più semplice e precisa,poi una volta che conosci le percentuali è fatta
- Questi utenti hanno ringraziato Lorenzo955 per il messaggio:
- MariaGi (19/12/2019, 18:46)