Comunque quella dell'Eurospin è demineralizzata, come torno a casa ti metto una foto dell'etichetta se vuoi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
No, non contiene niente.MicMenca ha scritto:Mah.. che contenga cloro e sodio.. mi giunge nuova.. mi informerò
L'acqua deionizzata (o demineralizzata), invece, proviene da impianti di deionizzazione che la purificano per scambio ionico. Durante questa purificazione l'acqua, anche in questo caso preventivamente trattata con carbone attivo per eliminare gli inquinanti organici, viene fatta passare in una o più colonne di resine sintetiche che trattengono cationi e anioni; in cambio vengono ceduti ioni sodio e ioni cloro. In ogni caso l'acqua che si ottiene è stata privata di ioni indesiderati, che sono però stati sostituiti da altri. Non si ottiene mai dell'acqua pura ma sempre acqua contenente sali in quantità più o meno variabile.
Su questo sono d'accordo, un'acqua perfettamente pura, è utopica, ci sarà sempre un residuo, la prima volta che la usai misurai la conduttività e stava attorno ai 20 microsiemes (che per i nostri scopi è come dire nulla).Simo63 ha scritto:Non si ottiene mai dell'acqua pura ma sempre acqua contenente sali in quantità più o meno variabile."
Simo, non hai bisogno di fidarti delle nostre spiegazioni.Simo63 ha scritto:Questo è quello che ho letto, spero in una vostra conferma riguardo la leggenda metropolitana
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti