Acqua torbida la mattina

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

cicerchia80
Amministratore

Acqua torbida la mattina

Messaggio di cicerchia80 » 19/10/2019, 10:59

Continuo con il mio ragionamento :-?

O postumi dell'easycarbo o eccesso di proteine
Se cambi il problema si ripresenta subito?
Stand by

nicolatc
Top User

Acqua torbida la mattina

Messaggio di nicolatc » 19/10/2019, 14:42

cicerchia80 ha scritto:
19/10/2019, 10:59
O postumi dell'easycarbo
Ammazza, anche se sono passati 2 mesi? :-?
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

cicerchia80
Amministratore

Acqua torbida la mattina

Messaggio di cicerchia80 » 19/10/2019, 15:00

nicolatc ha scritto:
19/10/2019, 14:42
cicerchia80 ha scritto:
19/10/2019, 10:59
O postumi dell'easycarbo
Ammazza, anche se sono passati 2 mesi? :-?
Ah due mesi?
Eh....sono un po' troppi allora
Ma non mi riferivo agli altri casi visti su Redox, ecc
Lo prendevo come un riadattamento per le piante
Se è vero che la glutacosa funge come escamotage per inserirsi nel ciclo di Calvin, valutavo la possibilità che le piante ancora non si abituino alla sua "non presenza"
Ma dopo due mesi lo escluderei.....sorry

Per la faccenda dei cambi?
Stand by

lucapedrani
star3

Acqua torbida la mattina

Messaggio di lucapedrani » 20/10/2019, 13:41

cicerchia80 ha scritto:
19/10/2019, 15:00
Scusate l'assenza, comunque no anche combiando l'acqua non cambia nulla. Prima di iniziare ad usare il pmdd avanzato ho fatto un cambio del 50% e il problema persisteva già da 2 settimane ma non è cambiato niente. Ora ho anche un'esplosione di alghe, non so se le due cose potrebbero essere state causate dallo stesso fattore.

Bradcar
Moderatore

Acqua torbida la mattina

Messaggio di Bradcar » 20/10/2019, 15:02

lucapedrani ha scritto:
20/10/2019, 13:41
cicerchia80 ha scritto:
19/10/2019, 15:00
Scusate l'assenza, comunque no anche combiando l'acqua non cambia nulla. Prima di iniziare ad usare il pmdd avanzato ho fatto un cambio del 50% e il problema persisteva già da 2 settimane ma non è cambiato niente. Ora ho anche un'esplosione di alghe, non so se le due cose potrebbero essere state causate dallo stesso fattore.
Per esperienza personale secondo me hai un bel nebbione batterico , dovuto ad una serie di concause di fattori : es. eccessiva fertilizzazione , eccessi di potature , cambio di tipo di fertilizzazione etc. etc. etc. .
Non preoccuparti , non stappazzare la vasca se proprio vuoi tieni acceso l’areatore durante la notte è fai qualche piccolo cambio settimanale . In realtà svanirà da sola ma ci vorrà un po’ almeno un mesetto ; Attento alle piante , in questo periodo sono il tuo migliore alleato , devi fare in modo che la loro crescita non si blocchi
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

lucapedrani
star3

Acqua torbida la mattina

Messaggio di lucapedrani » 20/10/2019, 23:36

Bradcar ha scritto:
20/10/2019, 15:02
Per esperienza personale secondo me hai un bel nebbione batterico , dovuto ad una serie di concause di fattori : es. eccessiva fertilizzazione , eccessi di potature , cambio di tipo di fertilizzazione etc. etc. etc. .
Non preoccuparti , non stappazzare la vasca se proprio vuoi tieni acceso l’areatore durante la notte è fai qualche piccolo cambio settimanale . In realtà svanirà da sola ma ci vorrà un po’ almeno un mesetto ; Attento alle piante , in questo periodo sono il tuo migliore alleato , devi fare in modo che la loro crescita non si blocchi
Ora che mi ci fai pensare credo che il tutto sia partito poco dopo che ho tolto la foresta di limnophila ed egeria densa che ho sostituito con rotala rotundifolia e ludwigia palustris (che stanno andando a gonfie vele). Attenderò con pazienza, spero più che altro che se ne vadano le alghe perché iniziano ad infastidirmi un po' troppo, soprattutto perché i valori dell'acqua sono perfetti e le piante stanno crescendo benissimo ~x(

Posted with AF APP

Bloccato