Acquario avviato da 2 giorni
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- giampy77
-
Profilo Completo
Io aspetterei che il picco dei nitriti sia finito, aggiusterei quel KH e quel GH con cambi di acqua demineralizzata e un po' di potassio visto che ne hai lo metterei, ora non conosco quello della Saechem, ma fanno prodotti eccellenti e mi regolerei con le dosi base.
Posted with AF APP
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Jackduloz
-
Profilo Completo
Prima di tutto grazie.
Acqua demineralizzata cioè quella che si usa anche per il ferro da stiro? Quanti litri cambieresti?
Grazie
Alessandro
Acqua demineralizzata cioè quella che si usa anche per il ferro da stiro? Quanti litri cambieresti?
Grazie
Alessandro
Posted with AF APP
- giampy77
-
Profilo Completo
Ti linko questa discussione secondo me può esserti utile chimica-dell-acquario-f14/valori-perfet ... 52377.html
Poi devi regolarti con quanti litri hai tu, mi ricordi la dimensione della tua vasca e litri?
Poi devi regolarti con quanti litri hai tu, mi ricordi la dimensione della tua vasca e litri?
Posted with AF APP
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Jackduloz
-
Profilo Completo
Sì la mia è 94 litri, mi metto subito a leggere.
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
- Jackduloz
-
Profilo Completo
Ormai sono passati due mesi da quando ho avviato la vasca ed i valori erano KH 10 e GH 15 nel frattempo ho fatto due cambi d'acqua uno da 40lt e poi ieri uno da 10 litri perché l'acqua era parecchio biancastra. Ma nonostante questo i valori sono sempre KH 8 e GH 12, devono abbassarsi di più?
Grazie
Alessandro
Grazie
Alessandro