Ciao a tutti!
Sto per iniziare un acquario, e volevo capire come regolarmi sull'acquisto dei test.
Ho visto su amazon, 2 tester elettronici, che misurano il pH e la conducibilità dell'acqua.
Però avendo capito che devo tenere monitorati, nitriti e nitrati, devo convergere nelle strisce che comunque hanno anche il controllo di pH e conducibilità.
Ora, mi domando, ha senso comprare gli elettronici?
I parametri che devo tenere principalmente monitorati, sono tutti o, ha senso prendere quei test elettronici, perchè pH e conducibilità sono più importanti?
Ho la sensazione, che bastino le strisce o i reagenti e sono apposto a prescindere
acquisto test
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
acquisto test
Le strisce non sono molto precise , con i reagenti spesi di più ma hai risultati più attendibili.
La conducibilità è un parametro fondamentale se gestisci un plantaquario spinto, il pH per la CO2.
La conducibilità è un parametro fondamentale se gestisci un plantaquario spinto, il pH per la CO2.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Giangio1986
-
Profilo Completo
acquisto test
la conducibilità, la misurano pure strisce\reagenti?
p.s. se può servire vorrei fare un aquario con i guppy
p.s. se può servire vorrei fare un aquario con i guppy
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
acquisto test
No, ci vuole uno strumento
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Ti consiglio di scegliere il tipo di ambiente che vuoi ricreare, magari facendoti aiutare dai ragazzi di primo acquario, e quando hai una idea dei valori che ti occorrono fai un salto qua che troviamo il modo di ottenerli
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Ti consiglio di scegliere il tipo di ambiente che vuoi ricreare, magari facendoti aiutare dai ragazzi di primo acquario, e quando hai una idea dei valori che ti occorrono fai un salto qua che troviamo il modo di ottenerli
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Giangio1986
-
Profilo Completo