Ciao ragazzi, mi preoccupano i valori in maturazione (circa 8 giorni). Non linciatemi sono proprio una matricola di infimo livello eheheh!

. Allora acquario solo con rocce, legni (entrambi bolliti e a mollo per settimane) e un bel po di piante. Decido ieri di misurare sia con striscette che con reagenti (Sera), i valori di pH/NH3.4/NO
2-/NO
3-: risultato: 7/0,003mg/0/0. Volendo mettere i batteri (sgh aktivedrops) ho pensato vi fosse troppa poca ammoniaca quindi aggiunto ammoniaca (<5% idrossido di ammonio) 1ml alla volta e testando con reagente fino ad arrivare a circa 3 mg/L (ci sono volute vari inserimenti e misurazioni a reagente,, non volevo rischiare), il pH ovviamente è passato a circa 8,5/9 subito dopo e alla fine ho inserito i batteri.
Oggi vado a ritestare (forse è troppo presto) e la NH3/4 è tra 0,17 e 0,53, pH 7,5..... Nitriti e nitrati zero sbarrato, nisba, nada. (provato il test anche con le striscette dopo di quello a reagente: risultato sempre zero nitriti e nitrati) . Io pensavo che diminuendo oggi l'ammoniaca ed essendosi abbasato il pH i batteri avessero cominciato a produrre qualcosa... Mi devo preoccupare? ditemi cosa fare?
PS= non so se servono comunque: temperatura 30° / GH 5 / KH 5 / Cloro 0 / FE 0 / Fosfati 1mg