Aiuto - Dai nitrati alti ai...Pulcher

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Topgirl2
star3

Re: Aiuto

Messaggio di Topgirl2 » 08/09/2016, 11:06

Va bene faccio cosi e ci aggiorniamo, poi apro un nuovo topic meglio? Qui siamo a 10 pagine quasi. Uno vedo di farlo nel fine settimana di 30 litri va bene? E l'altro prossima settimana può andare?

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 08/09/2016, 11:12

Topgirl2 ha scritto:Va bene faccio cosi e ci aggiorniamo, poi apro un nuovo topic meglio? Qui siamo a 10 pagine quasi
Anche Cicerchia è diventato mod, si vede che sono i nitrati :))
Topgirl2 ha scritto:Uno vedo di farlo nel fine settimana di 30 litri va bene? E l'altro prossima settimana può andare?
Basta che siano distanziati di un paio di giorni :-h
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 10/09/2016, 9:38

For ha scritto:
Topgirl2 ha scritto:Va bene faccio cosi e ci aggiorniamo, poi apro un nuovo topic meglio? Qui siamo a 10 pagine quasi
Anche Cicerchia è diventato mod, si vede che sono i nitrati :))
Topgirl2 ha scritto:Uno vedo di farlo nel fine settimana di 30 litri va bene? E l'altro prossima settimana può andare?
Basta che siano distanziati di un paio di giorni :-h
La vasca e' stata definitivamente destinata ai pulcher, oggi cambiamo un po' di cose in acquario e facciamo il famoso cambio. Per il betta mi e' stato concesso un altro acquarietto a parte che poi mi aiutetete ad allestire :) . l 'ultima cosa che ci chiedo in questo post, oltre a diminuire la quantita'di pmdd per fertilizzazione come posso tenere a bada i nitrati?poi ci saranno i pesci e non.voglio rischiare di vederli morti avvelenati dai nitrati, faccio cambi regolari se vanno oltre i 50??oppure ogni tanto sifono un po' il fondo, anche se voi non lo fate, ma devo tenerli a bada in qualche modo.oppure se si alzano troppo posso mettere nitrate minus. E in caso d'emergenza devo tenere qualcosa in casa? Qualche prodotto o medicinale che si usa al volo per salvarli in exstremis. Illuminatemi

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 10/09/2016, 9:51

I nitrati è difficile che diventino un problema urgente. Non sono come i nitriti che avvelenano in poco tempo. Se vedremo che continuano a salire la cosa migliore è tenere delle bottiglie di scorta per un cambio.

Allora Top chiudo, ma non prima di aver aggiustato il titolo
x_x
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato