Aiuto magnesio cala sempre
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- AleBu91
-
Profilo Completo
Buongiorno da quattro mesi ho avviato il mio primo acquario marino da 100 l netti facendo i primi test ho riscontrato che il KH rimane fisso a 8 il calcio rimani a 390 mentre il magnesio rimane a 900 io ho comprato gli integratori per integrare i calcio e magnesio ma ogni volta che aggiungo calcio e magnesio il calcio sale mentre il magnesio e fa un po’ più fatica a salire cioè devo mettere dentro tipo 50ml per farlo arrivare a 1200 ma poi dopo dopo neanche cinque ore andando a ricontrollare il magnesio è sceso sempre 900 come posso far salire il magnesio grazie
- lucazio00
-
Profilo Completo
Molto strano...non noti che l'acqua diventa torbida lattiginosa? Che pH ha l'acqua?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- AleBu91
-
Profilo Completo
ciao, il pH e’ a 9 il KH a 9 uso calcio e magnesio liquidi, il calcio lo mangia ogni giorno però dosando circa 15 ml si tira su, il magnesio cambia solo se metto 50ml e da 900 passa a 1100 però cavolo se ogni giorno devo prendere 500 ml di magnesio che mi dura 3 giorni vado in fallimento
, un altro negoziante mi ha detto l unica spiegazione e’ che le rocce sono ancora nuove, però le ho prese dalla mia negoziante che le ha tipo da più di 20 anni
ciao, il pH e’ a 9 il KH a 9 uso calcio e magnesio liquidi, il calcio lo mangia ogni giorno però dosando circa 15 ml si tira su, il magnesio cambia solo se metto 50ml e da 900 passa a 1100 però cavolo se ogni giorno devo prendere 500 ml di magnesio che mi dura 3 giorni vado in fallimento

- lucazio00
-
Profilo Completo
E' alto...deve stare tra 8 e 8,2
Comunque non è da assorbimento biologico, troppo rapido...semmai un fenomeno puramente chimico.
E' alto...deve stare tra 8 e 8,2
Comunque non è da assorbimento biologico, troppo rapido...semmai un fenomeno puramente chimico.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"