ciao a tutti non capisco perche si sono abbassati tutti i valori meno che nitriti e nitrata sono 20 giorni che stanno fissi nitriti a 5.0 e nitrati sono passati da 20 a 50 in superfice ce questa patina non si togle ho provato anche con il filtro mettendo il risucchio in superficie per aspirare un po la patina ma non si toglie non capisco perche non si abbassano i nitriti sono a 5.0 da 19 giorni e i nitrati sono passati da 20 a 50 in superfice e cosi non si togle ho provato anche con il filtro mettendo il risucchio in superficie per aspirare un po la patina ma non si toglie, cosa posso fare?
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
allego qualche foto anche le piante vorrei capire se vanno bene o hanno qualche problema grazie a tutti
aiuto nitriti che non si abbassano minimamente
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marinaciccabaus
-
Profilo Completo
Io in allestimento acquario ho avuto i nitriti a 5 per 24 giorni. Il giorno prima erano a 5 il giorno dopo a 0.
Ho fatto 4 test nella stessa giornata perché non credevo potessero essersi azzerati così velocemente. Il mio consiglio è pazientare e fare test, ma mi rimetto ai tecnici
Ho fatto 4 test nella stessa giornata perché non credevo potessero essersi azzerati così velocemente. Il mio consiglio è pazientare e fare test, ma mi rimetto ai tecnici
Posted with AF APP
- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
grazie della risposta non riuscivo a capire leggendo sui vari forum tutti dicono che il picco di nitriti dura dai 5 ai 12 giorni perquesto ero preoccupato tutti gli altri valori sono apposto anche l'ammoniaca era a 0,5 ora e a zoro solo nitriti a 5.0 e nitrati a 50 fissi da 20 giorni ero preoccupato che ci fosse qualcosa di sbagliato grazie millemarinaciccabaus ha scritto: ↑28/02/2025, 14:32Io in allestimento acquario ho avuto i nitriti a 5 per 24 giorni. Il giorno prima erano a 5 il giorno dopo a 0.
- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
@cicerchia80 @lucazio00 potreste aiutarmi a capire se le piante stanno bene oppure per i valori mi hanno detto di fare cambi acqua del 25/30 % ma visto che e in avviamento ho sentito che non si deve cambiare mai l'acqua fino a che non e matuto quindi non so che fare intanto continuo a mettere l'attivatore batterico sera nitrivec ma ancora non si abbassano minimamente potete aiutarmi a capire se sto sbagliando qualcosa?
- lucazio00
-
Profilo Completo
Pazienza e mettere più piante.
Nella foto n°4 la Mayaca ha le foglie giovani pallide...è carenza di ferro. Stanno bene in generale.
Niente cambi d'acqua e sugli attivatori batterici sono indeciso.
Nella foto n°4 la Mayaca ha le foglie giovani pallide...è carenza di ferro. Stanno bene in generale.
Niente cambi d'acqua e sugli attivatori batterici sono indeciso.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- MircoOttaviani
-
Profilo Completo
ok grazie allora devo soltanto aspettare magari aggiungo qualche pianta grazie mille
ok grazie allora devo soltanto aspettare magari aggiungo qualche pianta grazie mille
Posted with AF APP