Buongiorno a tutti,
Sono nuovo sul forum, faccio un piccolo preambolo illustrandovi vasca, pesci, e valori dell'acqua, leggendo qua e là ho visto che più dati avete e meglio è...
Ho una vasca da 180 litri (100x50x55 cm) con arredo siamo sui 160 litri netti, con filtro esterno.
La fauna è composta da
19 cardinali
8 petitella
1 apistogramma femmina (il maschio ci ha lasciato)
2 Gyrinocheilus
4 discus
7 black molly (erano 8, 2 maschi e 6 femmine, una è andata stamattina), ps nel giro di 2 giorni mi sono trovato 30 avannotti di molly
Come valori dell'acqua
pH 6.8
KH 8
GH 7
Cl2 0
NO2- 0
NO3- 35
Qui nasce il problema, ho già effettuato numerosi cambi d'acqua con intervallo settimanale ma nulla...
Mangiano una sola volta al giorno e doso molto bene le quantità.
Io ho paura che sia sovraffollato, ci siamo lasciati prendere dalla grandezza dell'acquario e abbiamo messo tanti pescini...
Attendo consigli, grazie a tutti in anticipo ^:)^
Aiuto non riesco ad abbassare NO3-
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ares1472
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
Ciao, al di là delle valutazioni chimiche, mi sa che 4 discus di per se fertilizzano a sufficienza....
- ares1472
-
Profilo Completo
- ares1472
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
ciao io penso di si, se ti va potresti aprire un topic in primo acquario se sei appena partito, per avere alcune dritte sulla fauna
- marko66
-
Profilo Completo
Con quei valori di acqua i black molly sono da togliere velocemente perchè si ammaleranno quasi certamente e ti porteranno grossi problemi in vasca.Non farti fuorviare dal fatto che si siano riprodotti,,lo farebbero anche nell'acqua osmotica,ma la femmina che è "andata" è molto probabilmente quella che ha rilasciato.Non è tanto il numero di pesci in se' il problema,ma il fatto che molti sono incompatibili come valori,temperature e dimensioni.