Salve a tutti.....Ho un acquario dennerle di 60l con filtro eden 511,regolazione automatica della CO2 dennerle delux e lampada week aqua z200 di 70w....Ho 5 neon,un pulivetro,un Corydoras,5 lumache e un mangia alghe....Come piante ho Eleocharis Acicularis,Alternanthera Reineckii,Anubias Nana e sessiliflora...
Come fertilizzanti a disposizione ho Cifo Potassio,magnesio,calcio,ferro e fosforo...Come oligoelementi ho il flortis e flortis bonsai che contiene il rame..Dunque la situazione e che non ho ancora capito come fertilizzare le mie piante.....Sicuramente avendo avuto delle alghe bba,non ho trovato ancora a mio avviso un equilibrio per i nutrienti...Posso solo dire che ogni 3 o 4gg mancano fosforo e nitrati...Potete darmi indicazioni come e quando fertilizzare?Sono in confusione...Allego le foto del mio acquario,dell'acqua potabile e del test dei valori attuali...Grazie anticipatamente...
Aiuto per la fertilizzazione del mio acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Jovesp1975
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jovesp1975
-
Profilo Completo
Buon giorno,ho dimenticato di dire che l'acqua dell'acquario e' compost dal 50% rubinetto e 50% osmosi...La conducibilita' e' 578us...
Ultima cosa,aggiungo ogni 2gg Carbonio della SHG 1,8 ml x60l...Allego qualita' dell'acqua.Grazie
Ultima cosa,aggiungo ogni 2gg Carbonio della SHG 1,8 ml x60l...Allego qualita' dell'acqua.Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jovesp1975
-
Profilo Completo
Buongiorno,qualcuno mi puo'aiutare?se siete rientrati dalle ferie
Grazie...

Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao 
La prima cosa che vedo è che hai una luce a dir poco mostruosa, è dimmerata?
Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
Sembra tu voglia spingere come un forsennato, si può fare ma è difficile da gestire.
Hai fauna?
Di sicuro la prima cosa che farei è di aggiungere delle galleggianti, hai poca massa vegetale

La prima cosa che vedo è che hai una luce a dir poco mostruosa, è dimmerata?
Aggiunto dopo 2 minuti 56 secondi:
Sembra tu voglia spingere come un forsennato, si può fare ma è difficile da gestire.
Hai fauna?
Di sicuro la prima cosa che farei è di aggiungere delle galleggianti, hai poca massa vegetale
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Jovesp1975
-
Profilo Completo
Ciao,grazie per la risposta...Si e'dimmerabile....Avendola sostituito adesso,faccio un fotoperiodo di 5 ore,di cui 30 minuti alba e 30 tramonto....Durante la fase centrale la metto al 60%....per arrivare poi a 8 ore aumentandolo settimanalmente..Prima avevo una Chihiros A351 e non so se era esaurita(avendola presa usata)ma la pianta rossa soffriva....Forse era un problema di fertilizzazione......Dunque io non voglio spingere tanto,vorrei una cosa bilanciata,ma i nitrati e i fosfati vanno sempre giu'...Li reintegro ogni 3gg....Come fauna ho 5 neon,un mangialghe,un Corydoras,5 Trigonostigma e 2 petitelle...Oggi vorrei prendere 5 guppy ender per fare aumentare i notrati...Dunque puoi'aiutarmi a rallentare?Anche se vedi le foto quelle davanti soffrono...Dove sbaglio?Sto impazzendo con i test...Stamane ho dovuto potare...La pianta dietro cresce subito.....Grazie
Aggiunto dopo 5 minuti 44 secondi:
Ti allego la foto dopo la potatura....Calcola che la pianta e'a 25cm dalla superficie....
Aggiunto dopo 5 minuti 44 secondi:
Ti allego la foto dopo la potatura....Calcola che la pianta e'a 25cm dalla superficie....
Posted with AF APP
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Allora, la fauna è sicuramente da rivedere ma non è la sezione adatta, ti invito a scrivere in primo acquario o in allestimento.
Da quanto è allestito?
Che fondo hai?
È fertile o allofano?
Da quanto è allestito?
Che fondo hai?
È fertile o allofano?
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Jovesp1975
-
Profilo Completo
Ciao,ho allestito da 3mesi...Si il fondo e'fertile con terriccio della sera 1,5cm e quarzo askoll alto 6cm....Ok mi sposto in allestimento primo acquario....
Posted with AF APP