Stò usando il sistema a lieviti con bottiglia in attesa di realizzare quello con 3 bottiglie e valvole di intercettazione suggeritomi da BoFe....mentre per ora tiro avanti con 2 bottiglie con valvola collegate ad un attacco rapido;sapendo che con una carica faccio occhio e croce 5 giorni,mi anticipo una seconda bottiglia,sempre con valvola che mi permette di far ripartire subito la carica...
Detto questo per arrivare al risultato degli 0.3 punti erogo dalle 36 alle 40 bolle(non capisco perchè devo agire spesso sulla valvola per regolare l'erogazione).
Come riduttore di pressione ho provato col forbox poi un riduttore di pressione ed ora con delle valvole per uso pneumatico....il riduttore l'ho messo proprio sotto il getto dell'acqua,nel punto più basso e dalle bolle che fuoriescono sembra funzionare Forse il problema più grande potrei averlo con il tubo dell'acqua che a causa di una spaccatura del filtro di cui non mi ero accorto,mi costringe ad abbassare il livello dell'acqua per far si che l'acqua non rientri nel filtro A tal proposito per evitare l'effetto a cascata ho rivolto il getto della pompa verso il vetro...e sembra che cosi non ho un grande movimento di acqua
Dopo questa breve introduzione

Sara sufficente la CO2 che stò erogando,posso migliorarla,devo trovare il modo di riparare il filtro(se qualcuno ha delle idee son tutto orecchi)oppure mi chiedevo se non fosse meglio passare al sistema a venturi...anche perchè secondo me i problemi di continuita delle bolle me li dà proprio lui data la resistenza che oppone per micronizzare le bolle...
Solo che per il venturi mi viene un dubbio

Scusate aggiungo l'ultima cosa.....quando ho allestito la vasca avevo a disposizione una pompa da 550l e mi avevano detto in altri post che poteva essere sufficente se volevo fare un acquario molto piantumato quindi ho lasciato quella
Grazie in anticipo e scusate.....ma almeno sono sicuro di non aver tralasciato niente