Buongiorno, mi servirebbe un aiutino per quando riguarda il ferro del pmdd, io non avendo trovato quelli proposti dall articolo ho preso quello della zapi.
Ecco una foto della confezione.
Una bustina è da 20 grammi, e io ho disciolto una bustina in mezzo litro di acqua come da protocollo. Ora mi domando, posso usare questo ferro oppure non va bene?
Inoltre ho notato che mettendolo in vasca impiega ore a disciogliersi, infatti io lo diluisco prima in un bicchiere d'acqua poi versandolo resta là, come se ci fosse una scia di ferro in vasca molto densa.
Aiuto sul ferro pmdd
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Angelo90
-
Profilo Completo
Aiuto sul ferro pmdd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Aiuto sul ferro pmdd
Infatti hai una dose il doppio concentrata!
La bustina del Cifo S5 è da 10 grammi da sciogliere in mezzo litro d'acqua.
Quindi o usi metà dose o aggiungi altri 500 ml di acqua per arrivare alla concentrazione uguale a quella del PMDD
La bustina del Cifo S5 è da 10 grammi da sciogliere in mezzo litro d'acqua.
Quindi o usi metà dose o aggiungi altri 500 ml di acqua per arrivare alla concentrazione uguale a quella del PMDD
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Sini
-
Profilo Completo
Secondo me ok.
Però occhio alla diluizione...
Però occhio alla diluizione...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Diego
-
Profilo Completo
Guardando bene, manca la componente di ferro non chelato, che l'S5 ha. Ma non credo faccia troppa differenza.
Sarebbe ottimo per gli invertebrati
Sarebbe ottimo per gli invertebrati
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Angelo90
-
Profilo Completo
Allora aggiungo altri 500ml di acqua demineralizzata e doso...
grazie cari...

grazie cari...