Mi pare di aver capito che non vuole particolari valori d'acqua purchè si veda che sta bene. La temperatura a 24° è dovuta all'estate...ho provato ad abbassare le temperature ma nada...è gia bassa per le temperature che ha fatto quest'anno. D'inverno sta a 18/20° massimo.
La convivenza con altri pesci anche se sconsigliata non la vedo come un problema perchè come gia detto non li fila manco se stanno uno a fianco all'altro...sono invece d'accordo sul aggiustare i valori per avvicinarmi a quelli giusti ovviamente.
I Platy sono una cosa (i due maschi son dentro da 2 anni quasi), il tritone invece non voglio assolutamente riportarlo al negozio...anche perchè stava in acqua riscaldata. Inoltre mi è stato regalato e insomma, ci terrei a tenerlo e stop...non si da via il gatto una volta che ti ci sei affezionato ahah.Pietro98 ha scritto:A te la scelta!(Io ti consiglio VIVAMENTE di optare per la prima)
A quanto pare si ahahah proverò a vedere se trovo valori diversi verso Monza dove sta la mia ragazza per rifornirmi di acqua da lei.Simo63 ha scritto:Ma dal rubinetto ti esce un affluente di un fiume amazzonico ?![]()
La radice non l'ho bollita..anche inserendola a pezzi avrei bollito si e no il 10%...l'ho lasciata a bagno per tre settimane con frequenti cambi d'acqua.
In poche parole dovrei solo inserire l'osso? Non ho capito se portato al livello giusto si ferma da solo o devo costantemente controllare il pH e poi estrarlo ad un certo punto.Simo63 ha scritto: L'osso di seppia a pH acidi si scioglie e aumenta il KH dell'acqua.
SPERO DI RICEVERE UN AIUTO PER SISTEMARE IL TUTTO.