Aiuto, valori nitriti e nitrati altissimi......
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Aiuto, valori nitriti e nitrati altissimi......
Fai i cambi d'acqua finchè non è a posto l'acqua, poi aggiungi le piante e da loro da mangiare. Il cloruro di sodio (sale da cucina) combatte la tossicità dei nitriti, ma è tossico per le piante, a seconda della specie!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Simo63
-
Profilo Completo
Se hai piante rapide in altri acquari, ti conviene metterle intanto galleggianti.
Dato che hai il ghiaino dovrai eventualmente interrare qualche stick.
Ricorda che le piante puoi inserirle in qualsiasi momento, non è necessaria la maturazione.
Per rientrare in range accettabili non ti resta altro che fare dei cambi.
Dato che hai il ghiaino dovrai eventualmente interrare qualche stick.
Ricorda che le piante puoi inserirle in qualsiasi momento, non è necessaria la maturazione.
Per rientrare in range accettabili non ti resta altro che fare dei cambi.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
simo63, non parlo di maturazione, ma visto documetari che per mettere piante sotto c vuole la terra per falle radicare,con solo un piccolo strato di ghiaia colorat sotto e uno strato di quarzo sottile non so, si possono piantare lo stesso le piante?grazie
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
se volete vi metto una foto dell'aquario e mi dite così come sta cosa potrei mettere come piante e quello che c vuole per curarle. vi dico già che ho una lampada CFL da 15w che vorrei sostituire co una più forte e a luce chiara e non gialla.
Grazie
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Simo63
-
Profilo Completo
Carlo, per le piante conviene aprire un topic nella relativa sezione.
Tamponare la situazione attuale inserendo piante la vedo molto difficile, quando si saranno adattare e comincieranno a crescere le nuove parti... La tua situazione attuale è già finita.
Il mio, come quello degli altri, era un suggerimento per evitare in futuro il ripetersi di questa situazione.
Tamponare la situazione attuale inserendo piante la vedo molto difficile, quando si saranno adattare e comincieranno a crescere le nuove parti... La tua situazione attuale è già finita.
Il mio, come quello degli altri, era un suggerimento per evitare in futuro il ripetersi di questa situazione.
Jobs 1983
Jobs 1983
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
Simo63, io all'inizio ne capivo poco, perché mi avvicinavo a questo bellissimo mondo per la prima volta, dopo che ho messo i pesci ho capito dell'utilità delle piante. Volevo un consiglio se si può modificare in questo stato per migliorare anche la vita dei pesci e per togliere l'areatore che fa solo baccano. su un sito ho trovato una lampada CFL da 14 e 20 W che sviluppa 6500k utile per le piante. vorrei prenderla ma aiutatami a capire se posso mettere piante nello stato che sta.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
- Simo63
-
Profilo Completo
Puoi intervenire come vuoi, non hai nessun problema ad inserire piante e modificare l'illuminazione, se apri i thread nelle rispettive sezioni ( rispettivamente piante e bricolage ) sono sicuro che riceverai degli ottimi suggerimenti e farai un bel salto di qualità come acquariofilo 

Jobs 1983
Jobs 1983
- carlo.maiello.56
-
Profilo Completo
- Simo63
-
Profilo Completo
So che sembra noioso approfondire ed aprire in altre sezioni, ma un domani quando cercherai le informazioni per rileggerle sarà molto più facile ritrovarle.
Mentre ti aspetto in sezione Bricolage, ti lascio alla lettura dell'articolo sulle Lampade fluorescenti in acquario
Mentre ti aspetto in sezione Bricolage, ti lascio alla lettura dell'articolo sulle Lampade fluorescenti in acquario
Jobs 1983
Jobs 1983
-
-
Profilo Completo
Carlo aumentando il tuo parco luci e inserendo delle piantine vere vedrai che non potrai più tornare indietro
per adesso mi raccomando non lo staccare l aeratore!!!! I tuoi pesci hanno difficoltà a respirare