Aiuto valori primo acquario per Caridina
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Salve, ho avviato ieri il mio primo acquario per le Caridina..
Ho questi valori e vorrei chiedervi se per il primo giorno sono normali o sono sballati.. Ho usato acqua ad osmosi e poi integrato con i sali.. Volevo portare il pH a 6.5/7, KH a 4 e il GH a 8.. ma nn ho capito come mai quest'ultimo non è salito ed il pH è cosi alto.. Ho letto e fatto come da guida nelle dosi, ma sono sballati.. Non vorrei che le piante risentissero di questi valori.. Ho hygrophila polysperma, Cryptocoryne ( queste già so che perderanno le foglie per adattarsi.. ) e anubias...
Potresti aiutarmi.? Grazie..
Ho questi valori e vorrei chiedervi se per il primo giorno sono normali o sono sballati.. Ho usato acqua ad osmosi e poi integrato con i sali.. Volevo portare il pH a 6.5/7, KH a 4 e il GH a 8.. ma nn ho capito come mai quest'ultimo non è salito ed il pH è cosi alto.. Ho letto e fatto come da guida nelle dosi, ma sono sballati.. Non vorrei che le piante risentissero di questi valori.. Ho hygrophila polysperma, Cryptocoryne ( queste già so che perderanno le foglie per adattarsi.. ) e anubias...
Potresti aiutarmi.? Grazie..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
Ciao @nicolacalluso , io intanto chiedo e semplifico il lavoro che faranno altri 
Potresti specificare che sali hai usato, commerciali, quale marca?
Hai usato il metodo fai da te ? Cosa hai messo?
Grazie?

Grazie?
- Questi utenti hanno ringraziato kromi per il messaggio:
- nicolacalluso (16/06/2023, 18:29)
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Ho usato i test della Sera .. i sali sono quelli dell'acquaforest AF REMINERALIZER KH E GH
kromi ha scritto: ↑16/06/2023, 17:55Ciao @nicolacalluso , io intanto chiedo e semplifico il lavoro che faranno altri
Grazie?
Ho usato i test della Sera .. i sali sono quelli dell'acquaforest AF REMINERALIZER KH E GH
- kromi
-
Profilo Completo
Non conosco composizione di nessun sale commerciale, aspettiamo.che passi qualcun'altra/o che sa.
Io intanto googlo

Posted with AF APP
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
Ti posso mettere la foto... 1 ml dovrebbe fare salire KH di 2 e GH di 4
Ti posso mettere la foto... 1 ml dovrebbe fare salire KH di 2 e GH di 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
grazie Nicola ma avevo cercato ma non si parla di componenti.nicolacalluso ha scritto: ↑16/06/2023, 19:00posso mettere la foto... 1 ml dovrebbe fare salire KH di 2 e GH di 4
Hai letto pag 6 di questo articolo:
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/prodotti-miracolosi-acquario/
Poi son passate 24 h Nicola caro, nella vita e stabilizzazioni/consumi/modifiche non operate da noi, di una vasca, sono inconsistenti, metti le boccette nel cassetto

per le piantine, vediamo, magari si adattano, nonostante i sali

Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
Vediamo le piante?
per cortesia appena possibile
per cortesia appena possibile

Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
Ma solo per rivederle fra una settimana e capire se vanno
, ma non basta
a volte anche 2 mesi per aver reazioni
in alcune di esse!

Posted with AF APP
- nicolacalluso
-
Profilo Completo
si ma infatti volevo capire se questi valori, nonostante siamo un po' sballati per una vasca iniziata ieri, siano normali o devo fare qualcosa.. cmq ecco le foto Queste sono le Hygrophila Polysperma che sembrano abbiano le foglie un po' trasparenti.. ho letto che le Caridina risentono molto la CO2 e nn l'ho messa.. accanto c'èù Hygrophila Polysperma Rosanervig
In questa ci sono le Cryptocoryne che penso stiamo perdendo le foglie perchè si stia adattando..
Sul sito nella quale mi sono rifornito ho preso il fertilizzante Dennerle 5907 Nano Fertilizzante Giornaliero - 15 ml per 3000 litri... nella sezione inerente alle Caridina..
Questo è il retro.. leggo solo calcio e magnesio..
kromi ha scritto: ↑16/06/2023, 19:14grazie Nicola ma avevo cercato ma non si parla di componenti.nicolacalluso ha scritto: ↑16/06/2023, 19:00posso mettere la foto... 1 ml dovrebbe fare salire KH di 2 e GH di 4
Hai letto pag 6 di questo articolo:
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/prodotti-miracolosi-acquario/
Poi son passate 24 h Nicola caro, nella vita e stabilizzazioni/consumi/modifiche non operate da noi, di una vasca, sono inconsistenti, metti le boccette nel cassettoe rimisuriamo frà una settimana.
per le piantine, vediamo, magari si adattano, nonostante i sali![]()
si ma infatti volevo capire se questi valori, nonostante siamo un po' sballati per una vasca iniziata ieri, siano normali o devo fare qualcosa.. cmq ecco le foto Queste sono le Hygrophila Polysperma che sembrano abbiano le foglie un po' trasparenti.. ho letto che le Caridina risentono molto la CO2 e nn l'ho messa.. accanto c'èù Hygrophila Polysperma Rosanervig
In questa ci sono le Cryptocoryne che penso stiamo perdendo le foglie perchè si stia adattando..
Sul sito nella quale mi sono rifornito ho preso il fertilizzante Dennerle 5907 Nano Fertilizzante Giornaliero - 15 ml per 3000 litri... nella sezione inerente alle Caridina..
Questo è il retro.. leggo solo calcio e magnesio..
- kromi
-
Profilo Completo