Akadama all'occorrenza?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
pruppa
star3

Akadama all'occorrenza?

Messaggio di pruppa » 12/05/2015, 18:21

Ciao,
secondo voi è possibile usare una quantità di Akadama per abbassare la conducibilità?
Immetterne in vasca un sacchetto pieno per il periodo necessario e sfruttare le sue proprietà assorbenti, per poi toglierlo una volta raggiunti i risultati desiderati.
Si eviterebbero cambi di acqua, per ovviare ad eccessi di fertilizzazione o altro...
Ho detto una cavolata?

matrix5
Ex-moderatore

Re: Akadama all'occorrenza?

Messaggio di matrix5 » 12/05/2015, 18:36

Innanzitutto, nel caso non l'avessi letto, ti posto l'articolo su akadama e terre allofane in acquario

Secondo me più che per la conducibilità è utile nel caso in cui si debbano abbassare le durezze, comunque aspetta magari il parere di chi la usa già in acquario (io la uso solo per i bonsai :D )

pruppa
star3

Messaggio di pruppa » 12/05/2015, 22:49

Grazie matrix, è proprio leggendo quell'articolo che mi era venuto in mente l'utilizzo "ad hoc". Per quanto riguarda l'azione di intenerimento, era già espresso a chiare note. Volevo sapere se fosse una pratica sana quella che ipotizzavo, magari se era già stata utilizzata da qualcuno o se per qualche motivo non fosse fattibile.

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 13/05/2015, 14:45

Non sono di certo i carbonati ad influenzare pesantemente la conducibilità; quindi non scenderà affatto con questa soluzione.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Bloccato