ALLARME ROSSO! NO2- alti

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Sini
Ex-moderatore

Re: ALLARME ROSSO!

Messaggio di Sini » 30/07/2016, 1:24

federico.filippucci ha scritto:cambio dell'acqua come si fa e con che acqua?e come faccio col tubicino?è corto,non arriva al fondo!e gli stick?quali e quanti?
1) Prendi dal rubinetto una quantità d'acqua pari al 10% della capienza del secchio e la metti nel contenitore A. Poi prendi dal rubinetto una quantità d'acqua pari al 10% della capienza del secchio e la metti nel contenitore B.

Poi prendi un contenitore tipo questo:

Immagine

Togli il 10% dell'acqua contenuta nel secchio.

Metti nel secchio il contenuto del contenitore A.

Prendi dal rubinetto una quantità d'acqua pari al 10% della capienza del secchio e la metti nel contenitore A.

Domani, invece, toglierai il 10% di acqua dal secchio e la reintegrerai con il contenuto del contenitore B (che sarà rimasto a stabulizzare per 24h). Poi riempi di nuovo il contenitore B.

Dopodomani userai di nuovo il contenitore A, il cui contenuto sarà rimasto a stabulizzare per 24 ore...

Chiaro?

2) Fai una foto del sifone? Com'è che arriva in fondo alla vasca e non in fondo al secchio?

3) Un terzo di stick Compo da giardinaggio.
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 30/07/2016, 1:33

Sini ha scritto:2) Fai una foto del sifone? Com'è che arriva in fondo alla vasca e non in fondo al secchio?
Aaah,devo diminuire il diametro del tubo,tutto qui!Yes,preso appunti,e vi faccio sapere OGNI novità!Grazie ancora e buonanotte! :-h
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/07/2016, 1:34

federico.filippucci ha scritto:
Sini ha scritto:2) Fai una foto del sifone? Com'è che arriva in fondo alla vasca e non in fondo al secchio?
Aaah,devo diminuire il diametro del tubo,tutto qui!
@-) @-) @-)

Il diametro? Il problema non è la lunghezza?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

FederFili
star3

Messaggio di FederFili » 30/07/2016, 1:39

no,il mio problema è che la mia campana aspirarifiuti triangolare ha un tubo del diametro di 5/6 cm,che mi crea il problema di aspirare troppa acqua e pochi rifiuti,della Sera.ma se montassi un tubo più stretto risolverei almeno questo problema! ;)
“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/07/2016, 1:39

federico.filippucci ha scritto:PS non so come ringraziarvi :ymapplause:
Ringrazia le tue bimbe... ;)

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 30/07/2016, 1:41

Fede ci hai già ringraziato :-bd con il tuo impegno nell'imparare ma anche con le risate che mi sono fatto b-(
Però devo fare il cattivo e mettere un po' di ordine, siamo arrivati alla quinta pagina del topic più confuso della storia @-)
Di solito si usa dire: un topic per ogni domanda, e c'è una ragione: chi legge i topic degli altri per cercare informazioni ha il diritto di trovarli in ordine. Ma anche lo stesso autore del topic è facilitato, in questo modo, nel ritrovare i consigli che gli sono stati dati.
Quindi ora ti rispondo perché siamo ancora un po' in emergenza ma per il futuro rinnovo l'invito a seguire la regoletta santa: un topic nella sezione che ti sembra più idonea per ogni domanda ;)

Prendi un tubicino piccolo, se quello dell'areatore è corto prendi un altro deflussore in farmacia come quello che hai usato per la CO2, o i tubicini da irrigazione che vendono nei brico, ecc ecc.
Metti il tubicino nell'acqua e aspiri, senza berne troppa. Sifoni via tutte le cacche dal fondo.
Quando avrai finito avrai già tirato via il 10% dell'acqua della vasca.
Rabbocchi l'acqua mancante con acqua del rubinetto che avevi precedentemente lasciato riposare 24 ore.

Oh ragazzi, vedo che mi avete preceduto ma io posto lo stesso per sfinimento =))
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/07/2016, 1:44

For ha scritto: Oh ragazzi, vedo che mi avete preceduto ma io posto lo stesso per sfinimento =))
:)) :)) :))

FederFili
star3

Re: ALLARME ROSSO! NO2- alti

Messaggio di FederFili » 30/07/2016, 11:42

=)) d'accordo,cercherò di essere più ordinato!comunque ho fatto tutto ciò che mi avete suggerito,e stasera farò i test!!
SIR WINSTON CHURCHILL

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/07/2016, 11:44

federico.filippucci ha scritto:=)) d'accordo,cercherò di essere più ordinato!comunque ho fatto tutto ciò che mi avete suggerito,e stasera farò i test!!
Federico, obbedisci al mod... ;)

Apri altri topic, uno per argomento, nelle apposite sezioni.

Qui, con la scusa dell'emergenza, abbiamo divagato parecchio.

Tieni presente che i topic (anche quelli vecchi) costituiscono una fonte di informazioni preziosissima, quindi più li teniamo ordinati, più saranno utili a noi e ad altri.

Adesso vediamo se @For ritiene di chiudere.

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 30/07/2016, 11:47

Grande Fede, se tutto capito chiudo :ymparty:
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato