Buona sera ragazzi come ho scritto in un altro post da circa 3 settimane ho inserito in vasca l'Hygrophila corimbosa e un Alternanthera.
Premetto che avevo già letto il fatto dell'eventuale alleopatia tra le due piante ma siccome volevo una pianta rapida e di facile coltivazione e l'Alternanthera mi mia e l'Alternanthera mi piace troppo ho voluto provare lo stesso.
Ad oggi l'Alternanthera non è cresciuta per niente, si è annerita e diciamo che si sta imbruttendo,.
L'Hygrophila è cresciuta ma sembra rachitica, foglie strette e ricurve su se stette... Insomma le due piante stanno soffrendo parecchio.
Come luce dovrei essere abbondante ( almeno così mi ha assicurato colui che mi ha costruito la plafo), ferulizzo con pmdd al bisogno (dopo aver fatto i test) e immetto CO2 solo con luci accese.
Secondo voi siamo davanti alla conferma di questa maledetta alleopatia o è solo che sto sbagliando qualcosa?
Vi inserisco i risultati degli ultimi test effettuati ieri sera :
Ec 248
pH 5,7
KH 5
GH 6
Fe 0.2
NO3- 3
PO43- 0,2
Chiaramente ieri sera ho fertilizzanto per raggiungere dei valori adeguati e ho aggiunto :
0,3 ml di Azoto
0,3 ml. Fosfato
5 ml. Nk
10 ml Mg
1,5 micro
Stasera aggiungerò 5ml di Fe potenziato a distanza di un giorno dal Fosfato come consigliato da voi.
Cosa ne pensate?
Allego le foto
Alleopatia Hygrophila e Alternanthera
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Luky76
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Togli una delle due...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!