Alternare gli elementi del PDMM...

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Franz77
star3

Alternare gli elementi del PDMM...

Messaggio di Franz77 » 29/06/2016, 2:31

Salve ragazzi, in questi giorni ho fatto una bella potatura, fertilizzato e messo paio di compresse di CO2 aggiuntive al bombolone per far riprendere prima le piante e come conseguenza, ho notato che i miei Otocinclus fanno degli scatti in superficie per respirare che non avevano mai fatto prima, come potete vedere dal video:

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Sospetto che la colpa che possa essere delle compresse di CO2 e comunque mi è stato suggerito questo:
For ha scritto:Sono qua :ymdevil:
Azzo Franz, no ferro e fosforo insieme al potassio!! Non fanno in te,po ad arrivare alle piante!!

Per il resto, porta i tuoi 400 litri in chimica @-)
E' sbagliato somministrare gli elementi del pdmm nello stesso giorno!? ho sbagliato qualcosa?

Queste sono le dosi (ogni 10/15 giorni circa) e i valori che mi sembrano praticamente invariati se non un aumento del GH di 1 punto: :-??

Immagine

fernando89
Ex-moderatore

Re: Alternare gli elementi del PDMM...

Messaggio di fernando89 » 29/06/2016, 5:39

Franz77 ha scritto:compresse di CO2
che compresse sono? spesso fanno più danni che benefici :-q
Franz77 ha scritto:ho notato che i miei Otocinclus fanno degli scatti in superficie per respirare che non avevano mai fatto prima
misura i nitriti :-?
nel frattempo metti un aeratore
Franz77 ha scritto:E' sbagliato somministrare gli elementi del pdmm nello stesso giorno!? ho sbagliato qualcosa?
si...considera che puoi inserire gli elementi insieme tranne il fosforo che è meglio inserire qualche ora dopo gli altri nutrienti, io lo metto sempre il giorno dopo ;)
Franz77 ha scritto:Queste sono le dosi (ogni 10/15 giorni circa) e i valori che mi sembrano praticamente invariati se non un aumento del GH di 1 punto:
della fertilizzazione parliamo nella sua sezione ;) apri un topic dove ne parli con relative foglie delle piante :D
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 29/06/2016, 13:15

Troppa CO2??? :-?
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Franz77
star3

Messaggio di Franz77 » 03/07/2016, 15:57

E' tutto tornato alla normalità. Confermo che la colpa è stata delle pastiglie di CO2, vanno bene in fase di maturazione o senza pesci/crostacei in acquario altrimenti consiglio di evitarle! %-(

PS: non sapevo che il fosforo va somministrato dopo gli altri elementi... d'ora in poi lo somministrerò il giorno dopo! :-bd

Grazie a tutti!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 03/07/2016, 16:00

Franz77 ha scritto:E' tutto tornato alla normalità. Confermo che la colpa è stata delle pastiglie di CO2, vanno bene in fase di maturazione o senza pesci/crostacei in acquario altrimenti consiglio di evitarle!
direi che non vanno mai bene :D

se proprio si vuole aumentare la CO2 si aumentano le bolle ;)

comunque meglio che é tornato tutto apposto sono contento!

chiudo il topic
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato