Ciao a tutti,
ho un acquario (biotopo "simil" Orinoco) di 110 litri lordi. L'acqua è ambrata, poichè nel tempo, ho inserito legnetti, foglie di catappa e di quercia, pigne di ontano. I valori sono i seguenti, ormai stabili da 1 anno: pH 6.5, KH 4, GH 5. Ho effettuato un cambio parziale di acqua, circa 20-25 litri. Ho perso un po' di ambratura e mi chiedevo se si potesse fare un infuso bollendo la fibra di cocco e, dopo aver filtrato con uno scolino, inserire nell'acquario l'acqua inscurita buttando la fibra. Dal procedimento ho recuperato mezzo litro di acqua scura come il caffè. Secondo voi posso versarla nell'acquario? Grazie!
Ambratura acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- skero74

-
Profilo Completo
Ambratura acqua
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” Proust
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ambratura acqua
Perché non provi con le pignette di ontano? Anche senza bollitura rilasciano tantissimi tannini. Ne bastano una decina per ambrare in un paio di giorni.

Perché non provi con le pignette di ontano? Anche senza bollitura rilasciano tantissimi tannini. Ne bastano una decina per ambrare in un paio di giorni.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- skero74

-
Profilo Completo
Ambratura acqua
Proverò con le pignette ma, per curiosità, se mettessi l'"infuso" di fibre di cocco potrei fare qualche danno? Grazie
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” Proust
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ambratura acqua
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 
CIFO-addicted