Buongiorno a tutti
Ho letto e visto un po di filmati in giro per la rete ed alcuni dicono di usare acqua di osmosi ed argilla altri acqua di rubinetto.
Quale acqua va usata? Se debbo usare quella d'osmosi, va bene anche quella demineralizzata?
Grazie
Alessandro
Argilla verde quale acqua?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Acqua d osmosi o demineralizzata (va benissimo quella del supermercato utilizzata per i ferri da stiro,purché non sia profumata)la usi o per tagliare quella del rubinetto se ad esempio è troppo dura oppure per rabboccare quella evaporata.mentre per quella del rubinetto ti conviene cercare le analisi del tuo fornitore e valutare insieme a noi se è utilizzabile . dopo averla fatta decantare un 24 ore si può tranquillamente immetere in vasca .ma prima devi cercare le analisi e valutare se tagliarla o non è detto addirittura scartarla...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Jackduloz (03/12/2019, 12:17)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Jackduloz
-
Profilo Completo
Grazie @Certcertsin
Queste sono le analisi di Acea ATO2 a Roma nella mia zona

image uploader
Alessandro
Queste sono le analisi di Acea ATO2 a Roma nella mia zona

image uploader
Alessandro
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Non è malvagia ma per cosa ti serve?devi riempire la vasca da zero?forse un Po bisogna tagliarla...
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Che allestimento pensi di fare?piante?che pesci?
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Che allestimento pensi di fare?piante?che pesci?
Posted with AF APP
- Jackduloz (03/12/2019, 16:27)
Tutto ha una fine.
- Jackduloz
-
Profilo Completo
No no è già stata riempita la vasca. E' operativa da 2 mesi e l'ho tagliata al 60% con acqua demineralizzata.
Per ora faccio pratica con 3 pesci rossi che sono diventati troppo grandi per la vaschetta in cui erano, per cui nulla di pretenzioso. Le piante sono già presenti e sono 2 valnisseria, 2 egeria densa "in notevole sofferenza", una anubias e poi un po di muschio di cui non conosco il nome che era sotto l'anubias e non me ne ero accorto.
Vorrei utilizzare l'argilla per chiarificare un po l'acqua
Per ora faccio pratica con 3 pesci rossi che sono diventati troppo grandi per la vaschetta in cui erano, per cui nulla di pretenzioso. Le piante sono già presenti e sono 2 valnisseria, 2 egeria densa "in notevole sofferenza", una anubias e poi un po di muschio di cui non conosco il nome che era sotto l'anubias e non me ne ero accorto.
Vorrei utilizzare l'argilla per chiarificare un po l'acqua
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ho letto qualcosa ma non mi sembra così adatta per il fatto che rilascia sostanze e metalli...pero non so aspetterei il parere di qualche esperto..per le piante ti consiglio vivamente di aprire una discussione in fertilizzazione allegando foto e valori dell acqua.a me hanno aiutato tantissimo
Posted with AF APP
- Jackduloz (03/12/2019, 16:27)
Tutto ha una fine.
- Jackduloz
-
Profilo Completo