Attendibilità test
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- aragorn
-
Profilo Completo
Attendibilità test
Posted with AF APP
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Ragnar
-
Profilo Completo
Attendibilità test
Questa cosa l'avevo già notata, infatti uso la loro boccetta

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Duca77
-
Profilo Completo
Attendibilità test
Ciao @Ragnar ho appena fatto i test, NO3- con la loro provetta (di solito ne uso un'altra più comoda) 5 come nelle ultime settimane, test tetra vecchio, non so la scadenza e quindi la veridicità, mi era stato dato insieme all'acquario usato, dava 12,5 quale sarà quello giusto? Se riesco e soprattutto se mi ricordo, settimana prossima, ora non posso sono in ferie, porto un campione al lavoro, abbiamo un laboratorio di chimica, in agosto avevo provato e dava risultati simili al test aquili.
Per scrupolo ho aggiunto un po' di nitrato di potassio nella provetta aquili e si è colorata bene
Per scrupolo ho aggiunto un po' di nitrato di potassio nella provetta aquili e si è colorata bene
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Ragnar
-
Profilo Completo
Attendibilità test
Wow che fortuna! Ti invidio!

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Duca77
-
Profilo Completo
Attendibilità test
Ciao @Ragnar ho portato un campione al lavoro:
NO2- aquili 0, laboratorio 0,018 mg/l
NO3- aquili 5, laboratorio 1,45 mg/l
Il mio 0 NO2- è un po' sporco ma non arrivava alla prima tacca del test, quindi ci sta, e il 5 NO3- è un po' sbiadito, quindi ci sta anche questo, non saranno precise ma non hanno sbagliato di tanto. Non ho riprovato il Tetra, non avendo la scadenza non so quanto possa essere attendibile. Peccato non mi possano fare i fosfati in laboratorio, li ho sempre a 0 con il test Sera
NO2- aquili 0, laboratorio 0,018 mg/l
NO3- aquili 5, laboratorio 1,45 mg/l
Il mio 0 NO2- è un po' sporco ma non arrivava alla prima tacca del test, quindi ci sta, e il 5 NO3- è un po' sbiadito, quindi ci sta anche questo, non saranno precise ma non hanno sbagliato di tanto. Non ho riprovato il Tetra, non avendo la scadenza non so quanto possa essere attendibile. Peccato non mi possano fare i fosfati in laboratorio, li ho sempre a 0 con il test Sera

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- mr_ics
-
Profilo Completo
Attendibilità test
Io trovi affidabili i jbl in merito al test dei fosfati
Posted with AF APP
Una rondine non fa bau