aumentare durata test fosfati

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
nikoleo1234
star3

aumentare durata test fosfati

Messaggio di nikoleo1234 » 26/03/2016, 16:07

Ciao a tutti ho i test dei fosfati della askoll. Dice di mettere 4 gocce di reagente A e B in 10 ml di acqua, se io mettessi due gocce in 5 ml non sarebbe la stessa cosa ? O poi il test verrebbe diverso sulla scala colometrica perché causa una diversa profondità il colore risulta più chiaro?

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: aumentare durata test fosfati

Messaggio di cuttlebone » 26/03/2016, 21:06

nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti ho i test dei fosfati della askoll. Dice di mettere 4 gocce di reagente A e B in 10 ml di acqua, se io mettessi due gocce in 5 ml non sarebbe la stessa cosa ? O poi il test verrebbe diverso sulla scala colometrica perché causa una diversa profondità il colore risulta più chiaro?
Io sto facendo la stessa cosa con quello della Sera.
La lettura non è proprio corrispondente, ma io mi accontento di una buona approssimazione ;)

Matte92or
star3

Messaggio di Matte92or » 26/03/2016, 21:40

cuttlebone ha scritto:
nikoleo1234 ha scritto:Ciao a tutti ho i test dei fosfati della askoll. Dice di mettere 4 gocce di reagente A e B in 10 ml di acqua, se io mettessi due gocce in 5 ml non sarebbe la stessa cosa ? O poi il test verrebbe diverso sulla scala colometrica perché causa una diversa profondità il colore risulta più chiaro?
La lettura non è proprio corrispondente, ma io mi accontento di una buona approssimazione ;)
Come fai a dividere anche il cucchiaino di polvere?

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 26/03/2016, 21:44

Matte92or ha scritto:
cuttlebone ha scritto:
Come fai a dividere anche il cucchiaino di polvere?
Ho fatto il calcolo la prima volta per vedere quanto riempire il cucchiaino ;)

Bloccato