aumento anomalo cloro acquedotto

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
clamartech
star3

Messaggio di clamartech » 24/02/2020, 14:18

Ciao a tutti, il cloro può essere causa di problemi nei nostri acquari, da questa mattina tutta la mia famiglia si è accorta che l'odore dell'acqua era diverso dal solito, senbrava ci fosse una maggiora quantità di cloro disciolto in acqua.

Ho provato il test a stisce che misura il cloro ( da quando lo faccio ho usato strisce di 1 sola ed unica confezione confezione) e ha misurato valore maggiore almeno del doppio del solito. La zona è Torino sud, se qualcuno di Torino volesse fare una prova per vedere se effettivamente risulta un aumento o no.

Come ipotesi ho pensato che l'aumento potrebbe essere forse collegato al coronavirus e forse potrebbe anche essere stato esteso ad altre regioni già colpite e no da casi positivi, se qualcuno di altre regioni volesse provare a fare dei test avremo + dati da confrontare.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 27/02/2020, 0:42

Di sti tempi.....tutto può essere :-?
Io non ho strisce, ma ho intenzione di riprenderle, comunque a "gusto" Non mi sembra
Di Torino ho in mente solo @cqrflf
Di Verbania @Monica, altri piemontesi boh @BollaPaciuli
Stand by

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 27/02/2020, 1:24

cicerchia80 ha scritto:
27/02/2020, 0:42
Di sti tempi.....tutto può essere :-?
Io non ho strisce, ma ho intenzione di riprenderle, comunque a "gusto" Non mi sembra
Di Torino ho in mente solo @cqrflf
Di Verbania @Monica, altri piemontesi boh @BollaPaciuli
Premetto che bevo l'acqua previa decantazione di minimo 2-3 giorni, a volte noto consistenti cambiamenti di clorazione così come la conduttività può passare da 300 a 600.
In passato misuravo il cloro per vedere dopo quanti giorni non veniva più rilevato dal test. Normalmente circa 3 giorni per avere valori di 0.
L'acqua varia anche da zona a zona della città dove si ha a sud la maggiore conduttività e presenza inquinanti.

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Se mi rimane ancora del test domani lo provo.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/02/2020, 7:48

Buongiorno :) non ho il Test del Cloro ma non mi sembra di avere notato odori differenti, non bevo l'acqua di rete ma la uso negli acquari senza problemi, anche ora :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 27/02/2020, 7:49

Capita quando fanno lavori o interventi sulla rete idrica oppure alla(fonte )c è qualcosa che non quadra e quindi aggiungono più cloro per disinfettare e uccidere eventuali batteri..Corona non centra penso tra due tre giorni massimo penso che torni come prima..

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Bloccato