Avvio vasca e maturazione

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Danielelam
star3

Messaggio di Danielelam » 05/04/2020, 22:31

Buonasera, sono nuovo del forum e del settore e avrei bisogno di aiuto.
Ho avviato da 5 giorni una vasca 54lt con un filtro tetra interno,l'ho modificato appena inserendo dei siporax mini e vorrei aggiungere anche della lana di perlon.
Dopo aver allestito la vasca e avviato il filtro una radice ha iniziato a galleggiare e cercando di riposizionarla ho alzato il ghiaino e il substrato fertile. Il giorno dopo nella vasca mi sono ritrovato l'acqua torbida in maniera molto fitta e di colore marrone.
Ora vi chiedo se questo fenomeno è il mix dato da un esplosione batterica, la catappa e il mio errore di smuovere tutto il fondo, oppure sto sbagliando qualcosa e devo svuotarla completamente cominciando da zero lavando tutto?!

P.S. anche le piante mi sembra stiano soffrendo parecchio un echinodorus e una Cryptocoryne in particolare!!

Grazie mille capisco che aiutare i "novellini" sia noioso! :D

Mikke93
star3

Messaggio di Mikke93 » 05/04/2020, 22:39

Danielelam ha scritto:
05/04/2020, 22:31
una radice ha iniziato a galleggiare e cercando di riposizionarla ho alzato il ghiaino e il substrato fertile
Un consiglio per il futuro, siccome io stesso ho avuto problemi di questo tipo, è di lasciare per qualche giorno la radice a galleggiare, aspettando che si inzuppi e che resti autonomamente sul fondo.

Per adesso magari aggiungi qualche foto così da farci un'idea.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata :ymparty:

Bloccato