Barba bianca sul tronco

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Consoli Simone
star3

Barba bianca sul tronco

Messaggio di Consoli Simone » 02/10/2017, 8:18

Sto allestendo il mio secondo acquario rio 180 da 1 settimana, ho messo qualche pianta e una radice al centro. Ho visto però he la radice è riciperta da questa barbetta bianca, qualcuno cortesemente può dirmi cos'è e come toglierla? Grazie . Allego una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Barba bianca sul tronco

Messaggio di Elisabeth » 02/10/2017, 8:22

Consoli Simone ha scritto: Sto allestendo il mio secondo acquario rio 180 da 1 settimana, ho messo qualche pianta e una radice al centro. Ho visto però he la radice è riciperta da questa barbetta bianca, qualcuno cortesemente può dirmi cos'è e come toglierla? Grazie . Allego una foto.
Ciao...È semplice muffa o colonie batteriche....È innocua e passerà...non c'è bisogno di rimuoverla ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cuttlebone
Ex-moderatore

Barba bianca sul tronco

Messaggio di cuttlebone » 02/10/2017, 8:52

Consoli Simone ha scritto: Allego una foto.
È una gelatina?

Posted with AF APP

For
Ex-moderatore

Barba bianca sul tronco

Messaggio di For » 02/10/2017, 20:09

Mi sembrano batteri che si sono precipitati a colonizzare quella sostanza organica, la cosa più naturale che ci sia ;)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Bloccato