Gioele ha scritto: ↑Giueli sto cercando di far ingrassare il betta, non suggerire cose straneGiueli ha scritto: ↑ Per le zanzare potresti utilizzare degli inoculi di Bacillus thuringiensis,è un batterio letale per le larve ma totalmente innocuo per pesci e altro organismi acquatici,li trovi a pochi euri in garden specializzati,oppure online.
Naturalmente così però uccidi anche il tuo business...![]()
Batteri
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Giueli
-
Profilo Completo
Batteri
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- elife

-
Profilo Completo
Batteri
@Giueli aggiornamento vasca.
Tornata dalle vacanze ho trovato la nebbia batterica sparita completamente e la patina non c'è più
.
Inoltre tutto il grosso "grumo" di batteri che avevo sul fondo (la patina caduta) si é più che dimezzato ed è diventato marrone scuro.
Mi paiono tutte ottime notizie, no? \:D/
Però sono comparse delle larve strane e non identificate (escludo quelle di zanzara che sono piú strette) ah dimenticavo! La vasca ha sviluppato tanti microrganismi
, non ho guardato bene se sono dafnie o copepodi perché ieri sera ero stanca
ma sono davvero tantissimi :x \:D/.
P. S. Tranquillo @Gioele le zanzare le lascio ai pesci
Aggiunto dopo 8 minuti 20 secondi:
La microfauna si è formata in fretta perché ho "barato", nessun miracolo
. Ho sentito che in occasioni di abbondanza di batteri tendono a riprodursi parecchio, quindi ho pescato 2 esemplari da un'altra vasca e li ho buttati dentro come esperimento. Che dire... Ha più che funzionato 
Tornata dalle vacanze ho trovato la nebbia batterica sparita completamente e la patina non c'è più
Inoltre tutto il grosso "grumo" di batteri che avevo sul fondo (la patina caduta) si é più che dimezzato ed è diventato marrone scuro.
Mi paiono tutte ottime notizie, no? \:D/
Però sono comparse delle larve strane e non identificate (escludo quelle di zanzara che sono piú strette) ah dimenticavo! La vasca ha sviluppato tanti microrganismi
P. S. Tranquillo @Gioele le zanzare le lascio ai pesci
Aggiunto dopo 8 minuti 20 secondi:
La microfauna si è formata in fretta perché ho "barato", nessun miracolo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Batteri
Non vedo molto bene, potrebbero essere comunque. Non mi preoccuperei personalmente.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz