Ho letto che rane e tartarughe portano il batterio della salmonella. Qualcuno per caso sa quanto tempo può restare nell'acquario e nel filtro questo batterio?
Ho dato le mie tartarughe ad amici che hanno un laghetto esterno. Giusto per sapere se dovrò stare sempre attenta al vecchio acquario..
batterio della salmonella
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Aggiungo anche cani, gatti, canarini, topolini, lucertole, pecore, maiali, mucche, galline, numerosi insetti, e tanti tanti altri (ci vorrebbe una mezza giornata per elencarli tutti).
Ops… dimenticavo Homo sapiens

Le Salmonelle sono dei batteri (più propriamente dei bacilli) enterici (vivono e si riproducono negli intestini) ampiamente presenti nell'ambiente, nel suolo e nelle acque (non sono parassiti obbligati).
Ne esistono numerose "specie" e varietà differenti e una 50ina possono determinare patologie per l'uomo.
Le hai date per paura della Salmonellosi?
Richiede la stessa attenzione di quando si accarezza un cane o un gatto, si va a cavallo, o si maneggia con carni crude e uova.
Sai perché le uova di gallina è necessario conservarle in frigo in appositi scomparti separati dagli altri cibi?
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- lucazio00
-
Profilo Completo
Una forte e sana flora batterica intestinale contrasta efficacemente le Salmonella...
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!