buon primo dell' anno a discus

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Elisotta
PRO Anabantidi

Messaggio di Elisotta » 01/01/2020, 20:07

allora vi racconto l'nizio del mio primo dell' anno che può essere un waw o un omg.
in seguito alle ripicche di mio marito che voleva un acquario grande per lui (si sa no? le manie di grandezza degli uomini ecc ecc ecc) per curiosità ho scritto a un tizio che pensavo fosse una truffa. vendeva tutto a 300 euro: ciano emotion nature pro 120 di un anno con mobile, sabbia, legni, piante e... 7 discus e un paio di ancistrus. unica cosa: senza filtro. sono riuscita a trattare il prezzo ancora un po' cosi ho mandato mio marito a vedere con dei suoi amici e pensavo che sarebbe tornato a mani vuote o che l' indirizzo fosse uno scherzo o che tutto fosse una paccata e invece adesso mi chiama e mi dice che sta tornando con TUTTO.

tutto tranne il filtro... che non è cosa da poco.
da quello che ho capito ci sono 5 taniche da 20 litri di acqua originale dell' acquario, sabbia e rocce e legni. domani corro a prendere in filtro.

secondo voi mi ripartirà la maturazione?
nel caso posso provare a mettere un po' di cannolicchi dal filtro di un altra vasca già avviata e metterli nel filtro nuovo?

Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau @};-

Starman
Moderatore

Messaggio di Starman » 01/01/2020, 20:41

Ciao :-h
Per la maturazione andrebbe rifatta da capo...per il filtro invece, Acquario senza filtro?... Si può fare!

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Elisotta
PRO Anabantidi

Messaggio di Elisotta » 01/01/2020, 21:43

l' avevo già letto tempo fa, molto interessante. ma esistono acquari senza filtro con discus? di solito gli allestimenti con i discus non sono molto piantumati anche perché essendo pesci che di nutrono dal fondo hanno bisogno di avere spazio.
cosa mi conviene fare nell' immediato?

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Starman ha scritto:
01/01/2020, 20:41
Per la maturazione andrebbe rifatta da capo
ma da capo da capo? se ci metto cannolicchi di un altro filtro no?

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
cioè per essere più precisi.
ho un modo per salvare i pesci?

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/01/2020, 1:00

Elisotta ha scritto:
01/01/2020, 21:45
avevo già letto tempo fa, molto interessante. ma esistono acquari senza filtro con discus?
Su AF?.....eeeeeh

Però è sempre uno sbattimento farlo....diciamo che in questo caso, sono gestioni un pò al limite, anche se ad un utente, glielo feci fare come prima esperienza
Elisotta ha scritto:
di solito gli allestimenti con i discus non sono molto piantumati anche perché essendo pesci che di nutrono dal fondo hanno bisogno di avere spazio.
In realtà è una cosa facilmente evitabile
In natura hanno le loro necessità, ma io i miei li nutrivo tranquillamente con le pinze
IMG_20191217_223533.jpg
IMG_20191217_223539.jpg
Scusa le foto fatte al pc
Ma non ne avevo sul telefono
Elisotta ha scritto:
se ci metto cannolicchi di un altro filtro no?
No
Al massimo, avresti un ceppo di batteri più stabili, e guadagneresti pochissimi giorni, comunque, andrebbe tutto in gloria, dato l'imponente carico organico a cui verrà sottoposta la vasca
.....quasi quasi, senza filtro mi sembra la via più facile🤐🤐🤐
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

Elisotta
PRO Anabantidi

Messaggio di Elisotta » 02/01/2020, 5:05

cicerchia80 ha scritto:
02/01/2020, 1:00
Elisotta ha scritto:
avevo già letto tempo fa, molto interessante. ma esistono acquari senza filtro con discus?
Su AF?.....eeeeeh

Però è sempre uno sbattimento farlo....diciamo che in questo caso, sono gestioni un pò al limite, anche se ad un utente, glielo feci fare come prima esperienza
Elisotta ha scritto:
di solito gli allestimenti con i discus non sono molto piantumati anche perché essendo pesci che di nutrono dal fondo hanno bisogno di avere spazio.
In realtà è una cosa facilmente evitabile
In natura hanno le loro necessità, ma io i miei li nutrivo tranquillamente con le pinze

IMG_20191217_223533.jpgIMG_20191217_223539.jpg
Scusa le foto fatte al pc
Ma non ne avevo sul telefono
Elisotta ha scritto:
se ci metto cannolicchi di un altro filtro no?
No
Al massimo, avresti un ceppo di batteri più stabili, e guadagneresti pochissimi giorni, comunque, andrebbe tutto in gloria, dato l'imponente carico organico a cui verrà sottoposta la vasca
.....quasi quasi, senza filtro mi sembra la via più facile🤐🤐🤐
quindi cicerchia che cosa faccio? ho aggiunto due misere sessiliflora un myriphillum e una hetheranthera zoesterifolia tanta l' ansia che ho.
domani vado in un negozio e mi sfondo di piante?

Aggiunto dopo 15 minuti 13 secondi:
cicerchia80 ha scritto:
02/01/2020, 1:00
ma io i miei li nutrivo tranquillamente con le pinze
ma veramente?????? :D

Posted with AF APP

Bloccato