Calcolo KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Borin
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Re: Calcolo KH
bicarbonati diviso 21,76Borin ha scritto:Come si calcola il KH di un'acqua minerale? Non avendola in casa ovviamente...
Oppure se hai android installi l'app del forum
Stand by
- Borin
-
Profilo Completo
ma scusate un'acqua con calcio sopra i 60 e bicarbonati e sodio bassi?? Non ne trovo!!!
- roby70
-
Profilo Completo
Con bicarbonati bassi probabilmente no perchè se fai I conti normalmente le acque minerali tendon ad avere sempre KH=GH.Borin ha scritto:ma scusate un'acqua con calcio sopra i 60 e bicarbonati e sodio bassi?? Non ne trovo!!!
Con sodio basso invece ce ne sono... perchè la cerchi con calico sopra I 60 ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Borin
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Io all'eurospin avevo trovato questa:Borin ha scritto:Per i guppy mi era stato detto che è meglio non andare sotto i 60...
Acqua Ginevra: calcio 55, magnesio 28, sodio 0,6, cond. 425
L'unica cosa che ha la conducibilità un pò alta e quindi avevo alla fine scelto questa:
Nestlè: calcio 35, magnesio 12, sodio 2, cond. 251
La cosa migliore è che prendi I valori di calcio, magnesio, bicarbonate, sodio e conducibilità di quelle che trovi in giro e poi chiedi qui qual'e' la migliore da usare. Ovviamente prendi I dati solo di quelle che hanno calcio alto (sopra 30) e cond. non troppo alta (tieniti sotto I 500).
Ci sono vari modi per alzare il calcio se proprio non è abbastanza

Ovviamente guarda anche il prezzo.... quella costa 0.09 €/l ma ne ho viste alcune che costano molto di più (e fortunatamente non andavano bene

Non ho letto il topic in cui ti hanno consigliato ma immagino che ti abbiano anche detto che la tua acqua di rete sia inusabile; corretto ?
Adesso smetto perchè siamo andati completamente OT: prendi un pò di valori in giro e poi apri un topic per farti aiutare nella scelta.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)