Cambiamento valori.

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Azzek97
star3

Cambiamento valori.

Messaggio di Azzek97 » 24/10/2017, 9:46

Ragazzi ho una domanda relativamente semplice. Volevo chiedervi ma i valori in vasca soprattutto KH tendono a variare con la maturazione oppure non è influenzato minimamente?

Elisabeth
star3

Cambiamento valori.

Messaggio di Elisabeth » 24/10/2017, 9:58

Azzek97 ha scritto: Ragazzi ho una domanda relativamente semplice. Volevo chiedervi ma i valori in vasca soprattutto KH tendono a variare con la maturazione oppure non è influenzato minimamente?
Potrebbe cambiare nel caso tu avessi pietre calcaree che potrebbero rilasciare carbonati....se poi il pH è basso, questi carbonati tenderanno a sciogliersi maggiormente...Il KH può anche diminuire, soprattutto in fase di maturazione, anche per azione dei batteri che consumano carbonati come fonte di carbonio e credo anche alcune piante tipo l'egeria e il miryophyllum...Anche alcuni substrati tipo zeolite tendono a far diminuire il KH....
► Mostra testo
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Azzek97 (24/10/2017, 10:30)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Pizza
Ex-moderatore

Cambiamento valori.

Messaggio di Pizza » 24/10/2017, 23:12

Come sempre ..... Non hai detto cazzate.
Aggiungiamo che il processo di nitrificazione che porta l'ammonio a nitrati produce acidità che a sua volta distrugge bicarbonati (KH).
I tempi per quest'ultimo aspetto sono lunghi e dipendono ovviamente da quanto ammonio viene prodotto e poi portato a nitrato

Posted with AF APP

Bloccato