Buongiorno ragazzi,
a causa di un'errata configurazione e ad altri errori ho dovuto cambiare fondo e tutta l'acqua della mia vasca che era ancora in maturazione. Il picco dei nitriti stava appena cominciando.
Ho però lasciato il filtro (esterno) chiuso ed intatto per la durata della sostituzione.
Ho dovuto togliere tutte le piante, togliere il vecchio fondo, facendo attenzione a non tirar via il fertile, messo il nuovo fondo, ripiantato, riempito di acqua del rubinetto e rimesso il filtro in funzione.
Domanda quindi... dovrò ripetere da zero per aspettare il picco dei nitriti? Non ho ancora controllato i valori dell'acqua, lo farò domani dopo aver fatto girare un po'.
Grazie mille
Cambio acqua in maturazione
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- mitsus
-
Profilo Completo
- Mikke93
-
Profilo Completo
Difficile a dirsi, dipende molto dall'acqua che hai utilizzato. Se l'hai inserita così come esce dal rubinetto, il cloro presente potrebbe aver dato fastidio ai batteri che si stavano formando.
Aggiunto dopo 58 secondi:
Ad ogni modo, un test dei nitriti una volta a settimana, terrebbe la situazione sotto controllo.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata

- mitsus
-
Profilo Completo
Ho fatto i tests acqua oggi dopo 2 giorni dal cambio totale ed ho rilevato:Difficile a dirsi, dipende molto dall'acqua che hai utilizzato. Se l'hai inserita così come esce dal rubinetto, il cloro presente potrebbe aver dato fastidio ai batteri che si stavano formando.
CL: 0
NO2-: 0
NO3-: 0
...cosa devo pensare?
Posted with AF APP