Ciao a tutti, ho un piccolo problema in vasca, o meglio ho un ramo che mi sta ambrando l'acqua e avendo endler e platy al suo interno non mi sta piacendo molto.... Ora sul vostro sito ho letto l'articolo sul carbone attivo, se prendo quello non lavorato con argento ossigeno e altro dovrebbe lasciami intatti i valori di nitriti nitrati e azoto... Andrea I a perdere solo ferro e micronutrienti che posso benissimo reintegrare poi.... Le mie 2 domande sono:
1 usando il sacchetto con carbone attivo all'uscita dell'acqua del filtro riuscirò a togliere questi tannini
2 se si quanto tempo devo tenerlo in vasca?
Nel filtro non ho spazio qui di lo metterò appeso in vasca all'uscita dell'acqua,
Ultima domanda avete un marchio da consigliare?!?!?!
Spero di non aver sbagliato sezione.
Grazie
Vi metto una foto della vasca per farvi capire l'ambratura.
Carbone attivo
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Carbone attivo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Carbone attivo
Io andrei di pazienza con piccoli cambi a cadenza regolare.
Non ho idea di quanta passata nei carboni attivi ci vuole per rendere l'acqua cristallina.
Quindi per me, ingrediente principale: pazienza e cambi.
Buongiorno
Non ho idea di quanta passata nei carboni attivi ci vuole per rendere l'acqua cristallina.
Quindi per me, ingrediente principale: pazienza e cambi.
Buongiorno
Posted with AF APP
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Carbone attivo
Buongiorno a te, che dici ne faccio di cambi buoni tipo 50% alla volta, oppure mi conviene fare 20% alla volta così non sballo di molto i valori?!?!?! Tipo tolgo i legni e faccio 20% a settimana?!?!?!
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Carbone attivo
Io lascerei il legno e farei piccoli cambi (no 50%) a cadenza settimanale o quindicinale.
Ci vuole pazienza ma poi schiarisce.
Devono aiutare tanto anche le piante e la maturazione della vasca.
Ciao
Ci vuole pazienza ma poi schiarisce.
Devono aiutare tanto anche le piante e la maturazione della vasca.
Ciao
Posted with AF APP
- XFabio85X
-
Profilo Completo
Carbone attivo
Oggi ho studiato un po' la vasca e francamente senza legno è molto più bella, ti metto una foto, cmq si ho tolto il legno e ho cambiato 10%di acqua, tra 2 settimane cambio altro 10% piano piano li elimino ahahahahha
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- XFabio85X
-
Profilo Completo