Bene, aggiorno questa discussione, premetto che ho i Volvox indipendentemente dall'aggiunta del Carbonio liquido...(nella fattispecie utilizzo quello della Equo).
Comunque data la discussione, non mi costava nulla, prima di fare un trattamento con acqua ossigenata e cambiare completamente l'acqua ho provato ad aggiungerne una dose normale (per 2 giorni) in DUE vasche dove erano già presenti Volvox in quantità tale da poter vedere ancora in profondità il lato opposto della vasca.
Risultato: due giorni dopo la densità dei Volvox era diventata tale da non poter più vedere il lato opposto quindi mi permetterei di correlare le due cose, e con ciò non intendo assolutamente affermare che la Glutaraldeide ne causi la comparsa spontanea ma sicuramente i Volvox già presenti in vasca ne avranno giovamento.
Questa è la mia esperienza, ora provo però a cambiare marca.
Passo e chiudo.
P.S.
Le piante in tutte e due le vasche sono in piena crecita nonostante i Volvox e non ci sono altri tipi di alghe (per il momento).
Carbonio liquido e invasione sistematica di Volvox
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cqrflf
-
Profilo Completo
Carbonio liquido e invasione sistematica di Volvox
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.