Buona sera a tutti...sto qui a scrivere perché ho un problema con il mio acquario in maturazione...l'acqua è totalmente di osmosi dove sono stati aggiunti i sali liquidi...ho un jewel 160 con filtro esterno avviato da 15 giorni...come indicato dal venditore, per dieci giorni ho buttato 4 misurini di stability al giorno (1 tappo per ogni 40 litri) per poi dimezzare la quantità a 2 tappi alla settimana (1 tappo ogni 80 litri)...
Leggendo però a danno fatto, perché mi sono fidato del venditore, ho visto che i 4 tappi andavano dati solo il primo giorno e poi dimezzato per una settimana...ora mi trovo con diverse alghe filamentose e diverse diatomee in acquario su rocce, vetri e piante...allego delle foto...ho fatto dei test dell'aqcua che riporto di seguito:
NO3-: 5 mg/l
NO2-: 0,5 mg/l
PO43-: 0,25 mg/l
Grazie a tutti
Cattiva gestione batteri ed alghe in maturazione acquario dolce
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- TarmaRoving
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Direi che non c'è attinenza tra la presenza delle filamentose e l'inserimento(per altro inutile) dei batteri.
Metti le mani in tasca e non aggiungere piu' nulla.Ricontrolla solo NO2- ed NO3- a meta' settimana. Sei probabilmente ad inizio picco dei nitriti per cui si alzeranno ancora per poi riscendere a zero in seguito.
Metti le mani in tasca e non aggiungere piu' nulla.Ricontrolla solo NO2- ed NO3- a meta' settimana. Sei probabilmente ad inizio picco dei nitriti per cui si alzeranno ancora per poi riscendere a zero in seguito.
- TarmaRoving
-
Profilo Completo
Ok va bene...grazie mille
Posted with AF APP