Che acqua usare?

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Marah-chan
Ex-moderatore

Re: Che acqua usare?

Messaggio di Marah-chan » 29/01/2015, 21:50

Ho le striscette della tetra pee valutare anche il pH ma non ho il conduttivometro!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

cuttlebone
Ex-moderatore

Che acqua usare?

Messaggio di cuttlebone » 29/01/2015, 22:06

Marah-chan ha scritto: ma non ho il conduttivometro!
Te li consiglio caldamente entrambi per poter gestire consapevolmente la fertilizzazione. Almeno il conduttivimetro ;)
10/12€ ciascuno.
"Fotti il sistema. Studia!"

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 30/01/2015, 15:52

Marah-chan ha scritto: ma comunque annusandola sento un odore come detersivo tipo...
Nel dubbio lascia perdere.
Trovi nei supermercati tanichette da 5 litri a meno di un €.
Marah-chan ha scritto:se non sbaglio la demineralizzazione viene effettuata attraverso processi chimici no? forse è per questo che sento questo odore.
Si viene prodotta attraverso un processo chimico, demineralizzazione attraverso resine a scambio ionico o membrane ad osmosi inversa, ma non odora di niente.
Marah-chan ha scritto:magari potreste consigliarmi una marca da prnedere al supermercato che sicuro vada bene XD
Questa è più dura da rispondere, credo che qualsiasi tanica che non odori di detersivo vada più che bene, come dice cuttlebone, il conduttivimetro è un ottimo strumento per rendersi conto di cosa abbiamo per le mani.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 30/01/2015, 19:34

Guarda io non so di che supermercati parli perchè sono andata alla deco e tengono solo questa tanica decò da 4 lt ma mi sembra che abbia un odore, poi sono andata in un altro supermercato e mi hanno dato "brio stiro" sempre di 4 lt ma io comunque sento un odore... Quindi magari se mi dite dove la prendete questa tanica da 5 lt a meno di un euro mi fareste un grandissimo piacere xD :'(
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 30/01/2015, 19:45

Io la trovo in qualsiasi Coop, Esselunga, Eurospin, Lidl e altri discount. Il prezzo è sempre inferiore all'euro, con differenze di qualche centesimo.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 30/01/2015, 20:02

Simo63 ha scritto:Io la trovo in qualsiasi Coop, Esselunga, Eurospin, Lidl e altri discount. Il prezzo è sempre inferiore all'euro, con differenze di qualche centesimo.
Perfetto! Devo informarmi se c'è uno di questi supermercati dalle mie parti :) ti ringrazio!

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 30/01/2015, 20:29

Dimenticavo, la trovo anche nei discount di saponi, prodotti igienici e prodotti per la casa, costa qualcosina di più.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Bloccato