Sono neofita e al mio primo acquario!
L'ho avviato 4-5 giorni fa e purtroppo da ieri ho una nebbia batterica dentro

È una vasca da 60lt e al momento ho due piante di anubias, due di microsorum e cerco un egeria densa come consigliato nel forum!
Veniamo al motivo del post! La mia acqua

Questi sono i valori che ho trovato controllando il mio territorio!
http://www.goriacqua.com/ViewDocument.a ... 10f29827c7
Seguendo (il cattivo consiglio) del negoziante ho riempito la vasca completamente con acqua di rubinetto e poi trattata con un biocondizionatore della marca SERA, in piu ho messo dei batteri depuranti sempre seguendo il suo consiglio e che dovrei rimettere ogni settimana a quando ho capito!
Nella mia vasca dovrebbero crescere Pallocchio (un pesce rosso pearlscale) e sempre un altro pesce rosso che comprerò quando sará pronto l'acquario!
In base alle loro esigenze e ai valori della mia acqua dovrei utilizzare anche acqua osmotica e se si in che misura? Poi altri accorgimenti?
Per la nebbia (che ho da ieri) dovrei preoccuparmi o è normale? Poi nrl futuro wuando si spera potrò mettere i pesci mi hanno giustamente consigliato di intervenire quando è necessario quindi pensavo di controllare con i test una volta a settimana e quindi in base a quello regolarmi se effettuare o meno un cambio d'acqua.... Poi ovviamente spero che col tempo svilupperò l'occhio per rendermi conto se qualcosa non va

Grazie in anticipo a tutti!