Chiarimento conducibilità acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Mirkowski1982
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, chiedo a voi esperti nel settore come mai la mia acqua di due acquari, gestiti all'incirca nel solito modo, si aggira costantemente intorno ai 700/800 µS
I pesci non sembrano risentirne, uno guppy e l'altro sudamericano, quindi non ho particolari urgenze per sistemarlo.
Volevo chiedere se effettuando frequenti cambi di acqua magari con piccole percentuali di cambio, posso andare a modificare questo valore. Purtroppo credo che il mio fondo abbia assorbito qualunque schifezza negli anni passati io abbia inserito, ora avendo levato anche le piante credo che sia molto più pulito.
L'acqua di rete misurata con il solito coduttivimetro riporta il valore di: 540us
I pesci non sembrano risentirne, uno guppy e l'altro sudamericano, quindi non ho particolari urgenze per sistemarlo.
Volevo chiedere se effettuando frequenti cambi di acqua magari con piccole percentuali di cambio, posso andare a modificare questo valore. Purtroppo credo che il mio fondo abbia assorbito qualunque schifezza negli anni passati io abbia inserito, ora avendo levato anche le piante credo che sia molto più pulito.
L'acqua di rete misurata con il solito coduttivimetro riporta il valore di: 540us
Per un matrimonio felice in genere ci vogliono più di due persone. (Oscar Wilde)
-
-
Profilo Completo
Stessa gestione porta quasi sempre a risultati uguali.Mirkowski1982 ha scritto: ↑18/10/2021, 18:03come mai la mia acqua di due acquari, gestiti all'incirca nel solito modo, si aggira costantemente intorno ai 700/800 µS
Se utilizzi osmosi qualche risultato lo ottieni.Mirkowski1982 ha scritto: ↑18/10/2021, 18:03effettuando frequenti cambi di acqua magari con piccole percentuali di cambio, posso andare a modificare questo valore.
Da quanto tempo è attiva la vasca è di che fondo parliamo?Mirkowski1982 ha scritto: ↑18/10/2021, 18:03credo che il mio fondo abbia assorbito qualunque schifezza negli anni passati
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Minimo
-
Profilo Completo
Certo, e se lo svuoti completamente diventerà un brillante.Mirkowski1982 ha scritto: ↑18/10/2021, 18:03ora avendo levato anche le piante credo che sia molto più pulito.

Scusa, poi domani rileggo, forse capisco meglio.
Notte

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao.
Se puoi, descrivi la gestione dell'acqua.
Cambi, rabbocchi e magari fertilizzazione.
Forse non è un numero a cui guardare (temere) ma cercare di capire cosa è che lo alza.
Ho detto una banalità.
Se puoi, descrivi la gestione dell'acqua.
Cambi, rabbocchi e magari fertilizzazione.
Forse non è un numero a cui guardare (temere) ma cercare di capire cosa è che lo alza.
Ho detto una banalità.
Posted with AF APP
- Mirkowski1982
-
Profilo Completo
[/quote]
Certo, e se lo svuoti completamente diventerà un brillante.
[/quote]
Già fatto, pulito completamente il fondo scaper's soil, levata l'invasione di muschio, e ri allestito completamente tutto.
Sul secondo acquario sono in procinto di farlo.
Certo, e se lo svuoti completamente diventerà un brillante.

[/quote]
Già fatto, pulito completamente il fondo scaper's soil, levata l'invasione di muschio, e ri allestito completamente tutto.
Sul secondo acquario sono in procinto di farlo.
Per un matrimonio felice in genere ci vogliono più di due persone. (Oscar Wilde)
- Mirkowski1982
-
Profilo Completo
Nessuna banalità, ho effettuato un cospicuo cambio due settimane fa e da allora ho somministrato soltanto cibo.... Ho lavato anche due spugne visto che il flusso di acqua si era notevolmente rallentato...
-
-
Profilo Completo
Scusa...non ho tanto tempo per seguire.
Riesci a mettere una foto della vasca?
Se vuoi....
Ciao
Riesci a mettere una foto della vasca?
Se vuoi....
Ciao
Posted with AF APP
- Mirkowski1982
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 45 minuti 8 secondi:
Scusate ma era da un po' che non scrivevo sul forum e non ricordavo come inserirle 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Non hai un finimondo di piante quindi, potrebbe essere che si verificano accumuli.
Ciao
Aggiunto dopo 39 secondi:
Quella pietra chiara l'hai testata?
Ciao
Aggiunto dopo 39 secondi:
Quella pietra chiara l'hai testata?
Posted with AF APP
- Mirkowski1982
-
Profilo Completo
E' in resina